A Quiet Place, scelto Michael Sarnoski per la regia dello spin-off

La Paramount punta sul giovane regista di "Pig" per allargare il franchise

0

Dopo il forfait di Jeff Nichols, la Paramount si è mossa velocemente per trovare un sostituto a cui affidare la regia del prossimo film ambientato nell’universo di A Quiet Place, la fortunata saga horror con John Krasinski e Emily Blunt. La scelta, rivela in esclusiva Deadline, è ricaduta su una delle stelle nascenti più interessanti del momento, Michael Sarnoski, il cui Pig con protagonista Nicolas Cage ha conquistato grandi consensi di critica nella scorsa stagione.

LEGGI ANCHE: A Quiet Place 2, intervista a John Krasinski ed Emily Blunt

Secondo le fonti, John Krasinski (che ha diretto e interpretato i primi due capitoli, usciti rispettivamente nel 2018 e 2021) sarebbe rimasto estremamente colpito dall’opera prima di Sarnoski, a tal punto da volerlo mettere in cima alla lista dei registi da incontrare.

Michael Sarnoski

Pochi, al momento, i dettagli che si hanno sul progetto, che a quanto pare non sarà un trequel, ma piuttosto di uno spinoff basato su un’idea di Krasinski. La speranza per la Paramount è che questo film possa creare un potenziale universo di A Quiet Place su cui puntare negli anni a venire. Seppur senza conferma ufficiale, Emily Blunt e John Krasinski non dovrebbero tornare nei loro vecchi ruoli di Evelyn e Lee Abbott.

Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller produrranno tramite la Platinum Dunes insieme a Krasinski e la sua Sunday Night. La data d’uscita dello spin-off è fissata per il 31 marzo 2023.