Adagio, via alle riprese dell’ultimo capitolo della “trilogia criminale romana” di Sollima

Il film dal cast All-Star è distribuito da Vision

0
Stefano Sollima

Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea e Adriano Giannini sono i quattro interpreti del nuovo film di Stefano Sollima. Un poker d’assi che già fa di Adagio un titolo molto atteso, che sarà distribuito nel mondo da Vision Distribution e che a pochi giorni dal via alle riprese lo stesso regista presenta come ultimo capitolo della sua “trilogia criminale romana”.

LEGGI ANCHE: Stefano Sollima, l’americano di Roma – Intervista esclusiva

Il primo ciak è del 5 settembre, ma si resterà sul set per nove settimane per dare vita alla vicenda scritta dallo stesso Sollima e Stefano Bises, con lui autore di soggetto e sceneggiatura.

“Sono impaziente ed entusiasta di tornare finalmente a raccontare la mia città dopo tutti questi anni – ammette il regista. – Roma è cambiata e anche io. Adagio è una storia crepuscolare di vendetta e redenzione, giusta per essere l’ultimo capitolo della mia trilogia criminale romana”.

LEGGI ANCHE: Anche Lorenzo Mieli nella Power List del Cinema Italiano

Prodotto da Stefano Sollima per AlterEgo, con Vision Distribution, e da Lorenzo Mieli Amministratore Delegato di The Apartment (società del gruppo Fremantle), che così si è espresso:

Sono molto felice di produrre questo film con Stefano Sollima. Ho sempre ammirato come riesca a entrare con il cinema nelle oscure profondita’ delle realta’ criminali e sociali del nostro Paese (e non solo). E quando mi ha proposto questo ultimo atto della sua trilogia su Roma, l’ho trovato non solo un film bellissimo, ma anche, ora piu’ che mai, importante e necessario”.

Per Vision e’ motivo di grande orgoglio produrre insieme a The Apartment ed AlterEgo e distribuire in Italia e nel mondo il nuovo film di Stefano Sollima – dichiara Massimiliano Orfei AD di Vision Distribution che prosegue. – E’ un grande progetto produttivo, con uno tra talenti più chiari e di respiro internazionale della nostra industria, che conferma la nostra volontà strategica di fondo: far crescere continuamente il livello dell’ambizione”.