Addio Awkwafina, l’attrice lascia i social: «devo disintossicarmi»

Nel messaggio su twitter la spiegazione e i motivi del gesto

0
Awkwafina

Era stata attaccata per l’uso del cosiddetto African American Vernacular English, soprattutto per averlo sfruttato per diventare famosa salvo poi disfarsene una volta raggiunto l’obiettivo, ma spiegazioni e scuse non sono bastate. E così Awkwafina ha preso la decisione definitiva, o quasi: abbandonare i social. Nel messaggio di addio dell’attrice, con cui lascia twitter spiegandone i motivi, si legge un molto chiaro “devo disintossicarmi”.

“Ci vedremo tra qualche anno” dice Akwafina (al secolo Nora Lum), che su invito del proprio terapeuta smette di ‘cinguettare’. Anche se lo stop non sembra riguardare l’account Instagram @awkwafina, fermo però al post sul capodanno lunare cinese del 1 febbraio scorso.

“Non mi sto ritirando da niente altro, anche se vorrei – ha aggiunto l’attrice. – Sono disponibile su tutti gli altri social che non ti dicono di ucciderti!”

LEGGI ANCHE: Renfield, Nicholas Hoult annuncia l’inizio delle riprese

L’interprete di Crazy & Rich, dopo Raya e l’ultimo drago, ma soprattutto Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli e l’ultimo Swan Song – in attesa di vederla nel Renfield con Nicolas Cage – deve aver sentito il crescere della pressione, purtroppo. Come dicevamo, anche di quella proveniente da una serie di critiche alle quali aveva tentato di rispondere in un precedente tweet, giudicato tardivo:

“In quanto persona di colore non nera, ribadisco di essere sempre pronta ad ascoltare e a lavorare incessantemente per capire la storia e il contesto dell’AAVE aveva dichiarato Akwafina, aggiungendo: “prendere in giro, sminuire o essere in alcun modo scortese a spese di altri NON È NELLA MIA NATURA. Non lo è mai stato e mai lo sarà”.

LEGGI ANCHE: Diabolical, la serie animata spin-off di The Boys si mostra nel primo trailer

Prima di concludere con un saluto e un ringraziamento sentito ai propri fan:

Ai miei fan [dico], grazie per il continuo amore e sostegno a chi vorrebbe essere una persona migliore per voi. Mi scuso se vi ho deluso per qualcosa che ho fatto. Siete sempre nel mio cuore.