Renfield, Nicholas Hoult annuncia l’inizio delle riprese

Il nuovo film del Monster Universe della Universal con Nicolas Cage come Dracula

0
Nicholas hoult renfield

Renfield, le riprese del film che ha per protagonista il servitore di Dracula sono cominciate. L’annuncio è stato dato dal protagonista del film, Nicholas Hoult, con un post sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicholas Hoult (@nicholashoult)

LEGGI ANCHE: Renfield: Chris McKay entra nel Monsters Universe Universal

Renfield fa parte del nuovo progetto del Monsters Universe Universal

Completamente stravolto dopo il naufragio del Dark Universe durato un solo film, The Mummy con Tom Cruise. Una bocciatura sonora nei confronti di Alex Kurtzman, che aveva pensato di riunire in un unico mondo cinematografico tutti i mostri classici della Universal dando loro nuova vita e concatenando le storie tra loro.

Sarebbe stata francamente un’idea magnifica, ma i pessimi incassi e le critiche ancora peggiori hanno fatto naufragare tutto, forse anche un po’ troppo di corsa, mentre erano già stati messi in cantiere e annunciati i protagonisti di un nuovo The Wolfman (Johnny Depp) e The Invisible Man (Ryan Gosling).

Invece le cose sono andate diversamente, e decisamente bene, dato che l’uomo invisibile è stato messo nelle mani di Jason Blum, come produttore, Leigh Whannel, sceneggiatore e regista, ed Elisabeth Moss, protagonista di The Invisible Man, horror che è diventato anche un vero e proprio manifesto contro la violenza sulle donne.

Grande  successo, nonostante il film sia stato anche uno dei primi a sperimentare i contraccolpi della pandemia, e quindi subito in cantiere nuovi film per questo nuovo Monsters Universe.

E il primo ad andare sul set è proprio Renfield, che vedrà Nicolas Cage nei panni di Dracula, e nel cast anche Awkafina, Adrian Martinez e Ben Schwartz. La regia, come potete leggere sopra, è di Chris McKay, la sceneggiatura di Robert Kirkman e Ryan Ridley.

Non c’è ancora una data d’uscita, ma non è assurdo ipotizzare che possa arrivare entro il 2022, o al massimo all’inizio del 2023.