Alain Delon, il figlio Anthony: «Mi ha chiesto di aiutarlo quando ricorrerà all’eutanasia»

L'attore che oggi ha 86 anni, nel 2019, ha avuto un ictus e una lieve emorragia celebrale

0

Alain Delon tempo fa non ha nascosto di essere favorevole dell’eutanasia. In una recente intervista, l’attore francese, che da tempo è residente in Svizzera dove la procedura è completamente legale, si era espresso chiaramente in materia. La celebrità avrebbe già fatto testamento, “affinché la mia eredità non si trasformi in motivo di contesa tra i miei discendenti” aveva detto e ad una tv locale, in una delle ultime interviste aveva spiegato che, se fosse stato necessario, non avrebbe esitato: “Sono a favore. Prima di tutto perché vivo in Svizzera, dove il procedimento è legale, e anche perché penso che rappresenti la cosa più logica e naturale da fare”.

Delon, che oggi ha 86 anni, nel 2019 ha avuto un ictus e una lieve emorragia celebrale. Se dovesse decidere di morire, avrebbe chiesto al figlio, Anthony Delon, di affiancarlo. Quest’ultimo è stato recentemente intervistato alla radio francese Rtl dove ha ammesso: “Mi ha chiesto di organizzare questo, sì“.

Nel 2017, quando morì la sua compagna di vita per 13 anni,Mirelle Darc, l’attore parlò con grande dolore: “Preferisco avere l’età che ho invece che avere 40 anni. Così non dovrò vivere troppi anni senza di lei, soffrendo. Lei, almeno, non soffre più. Riposa. Senza di lei, anch’io posso andarmene”.