An Ideal Wife, Emilia Clarke sarà Constance Lloyd, scrittrice e sposa di Oscar Wilde

La star di Game of Thrones è stata scelta come protagonista del film biografico di Sophie Hyde

0

Emilia Clarke interpreterà Constance Lloyd, scrittrice e attivista irlandese moglie di Oscar Wilde, in An Ideal Wife, il nuovo film diretto da Sophie Hyde (presto nelle sale italiane con Il piacere è tutto mio). Il progetto, con trama ancora ignota, sarà prodotto da Embankment Films (The Father, The Son) e sarà acquistato all’American Film Market al via questo martedì.

An Ideal Wife farà luce su Lloyd, autrice e attivista femminista celebre per esserti battuta per il movimento della riforma dell’abbigliamento femminile nell’Ottocento, in particolar modo per consentire alle donne di vestirsi con abiti più comodi rispetto ai soffocanti abiti vittoriani dell’epoca. Lloyd sposò Wilde nel 1884 e la coppia ebbe due figli. Tuttavia, in seguito alla pena detentiva di Wilde per omosessualità, la donna di trasferì in Svizzera con i loro figli, allontanandoli dallo scrittore.

Emilia Clarke tornerà a recitare per il grande schermo a tre anni dalla commedia natalizia Last Christmas e dopo la parentesi televisiva di Secret Invasion, la serie Marvel attesa nel 2023.

LEGGI ANCHE: La Marvel sceglie Emilia Clarke per la serie Secret Invasion