Big Little Lies, Nicole Kidman annuncia la terza stagione

Si riaccendono i riflettori sulla terza stagione dello show HBO, in stallo dopo la morte del regista Jean-Marc Vallée 

0
big little lies

Era nata come una serie limitata, ma la grande accoglienza ricevuta l’ha presto fatto diventare uno dei titoli di punta di HBO. Parliamo di Big Little Lies, la serie basata sul romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty che nel 2017 ha rilanciato sul grande schermo Nicole KidmanReese WitherspoonShailene Woodley, Laura Dern e Zoe Kravitz nei panni di cinque donne alle prese con i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana e… un omicidio.

Il successo della prima stagione (cinque Emmy Awards e quattro Golden Globes conquistati) ha portato HBO a pagare una cifra enorme per realizzarne, nel 2019, una seconda. Gli episodi sono passati da sei a otto e il cast si è ampliato con l’ingresso di Meryl Streep, chiamata ad interpretare la suocera di Nicole Kidman. Anche la seconda stagione fu ben accolta, ma i piani di proseguire con una terza si infransero con l’improvvisa morte del regista Jean-Marc Vallée avvenuta nel dicembre del 2021.

La terza stagione di BLL è in sviluppo

A quasi due anni dalla scomparsa di Vallée, è Nicole Kidman a dare significativi aggiornamenti in merito alla terza stagione. Parlando con E! Online, Kidman ha ribadito il suo grande amore per Big Little Lies e confermato che la terza stagione è in sviluppo.

«Ho amato ‘Big Little Lies’ perché è arrivato in un momento della mia vita in cui pensavo che sarei andata in pensione» ha spiegato Kidman. «Poi è arrivata quest’occasione, io e Reese Witherspoon siamo state in grado di produrre lo show e tutti voi lo avete guardato e lo avete reso un enorme successo». E sul finale, rivela: «Per vostra informazione, ci sarà una terza stagione».

Nel corso degli ultimi due anni tutto il cast ha mantenuto alte le speranze salvo Zoë Kravtiz, che in una intervista dichiarò di non «riuscire ad immaginare di andare avanti» senza la regia visionaria di Vallée.