Bradley Cooper e il nudo frontale per Nightmare Alley: «Pesante da fare, ma necessario»

L'attore ha ricordato le difficoltà nel girare una particolare scena di La fiera delle illusioni - Nightmare Alley

0

Nudo per sei ore davanti alla troupe per girare una scena. È quanto ha dovuto affrontare Bradley Cooper durante le riprese di La fiera delle illusioniNightmare Alley, l’atteso nuovo film diretto da Guillermo del Toro in uscita in Italia il 27 gennaio.

LEGGI ANCHE: La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, Bradley Cooper nel nuovo trailer

Nel film, Cooper interpreta Stanton Carlisle, un giostraio ambizioso con un talento particolare nella manipolazione delle persone, comprese le donne. Nel corso della storia, Stan si troverà a vivere diverse storie amorose, tra cui quella con collega giostraia Zeena Krumbein (Toni Collette). Proprio insieme a quest’ultima, con la quale è impegnato in un atto sessuale in una vasca da bagno, Cooper ha affrontato una delle scene più difficili della sua carriera: il nudo frontale. L’attore ha ripercorso quel momento durante un episodio di ‘Kcrw The Business’ per The Hollywood Reporter:

“Quella giornata richiedeva di essere nudi, sia emotivamente che fisicamente per me, il che è stato un grosso problema. Ricordo ancora quel giorno, sono stato nudo di fronte alla troupe per sei ore… È stato piuttosto pesante”.

Per Cooper scegliere di spogliarsi completamente davanti alla telecamera non è stato facile visto che non l’aveva mai fatto in precedenza. Nonostante la difficoltà, l’attore non ha esitato un momento, né pensato di tirarsi indietro.

“Il mio nudo era necessario per l’evoluzione della storia. Ricordo di aver letto la sceneggiatura e di aver pensato: ‘Cavolo, devo farlo!’

LEGGI ANCHE: Brad Pitt e Bradley Cooper, i “due scapoli d’oro” insieme alla finale degli US OPEN