Cannes 2023, lunedì l’annuncio di altri film in selezione?

Dopo la sorpresa Tarantino e la chiusura Pixar, si prospettano nuove aggiunte

0
Cannes 2023

Dopo l’annuncio del ritorno di Quentin Tarantino – ospite d’onore della Quinzaine des Realisateurs per una “proiezione segreta” – sembrava che il programma del Festival di Cannes 2023 si fosse definitivamente chiuso. Tanto più dopo la sorpresa del film Pixar scelto per la chiusura della manifestazione. Ma a quanto sembra, lunedì 24 potrebbero venir rivelati ulteriori titoli che si aggiungeranno a quelli che già compongono la ricca e interessante Selezione Ufficiale di quest’anno.

LEGGI ANCHE: Elemental, il film Disney Pixar chiuderà il 76° Festival Di Cannes

 

Si spera possano essere due o tre i film in questione, che porterebbero nuovi concorrenti alla Palma d’Oro nel concorso che già ospita i nostri Il sol dell’avvenire, La chimera e Rapito. Si parla di The Beast di Bertrand Bonello, L’Empire di Bruno Dumont e Le Consentiment di Vanessa Filho, che già avevamo citato tra le ipotesi di qualche mese fa.

LEGGI ANCHE: Cannes 2023, le ipotesi sui film della prossima Selezione

Più esigue le chance per il controverso Le Retour di Catherine Corsini, mentre – nonostante le speranze – non dovremmo riuscire a vedere recuperati il Poor Things di Yorgos Lanthimos o il The Holdovers di Alexander Payne, che sembrava ce la potessero fare in extremis, prima della presentazione ufficiale del programma.