Caught Stealing, Austin Butler nel thriller di Darren Aronofsky

Si allunga la lista dei progetti per l'attore californiano

0
Caught Stealing

Che Austin Butler andasse tenuto d’occhio si era intuito. A 32 anni ha già lavorato con registi del calibro di Jim Jarmusch, Quentin Tarantino, Baz Luhrmann e Denis Villeneuve e la cosa interessante è che la lista continua costantemente ad allungarsi.

Giusto qualche settimana fa lo annunciavamo nel cast di Eddington di Ari Aster, dove reciterà al fianco di Joaquin Phoenix, Emma Stone e Pedro Pascal e adesso ne è arrivata un’altra, perché anche Darren Aronofsky l’ha scelto come protagonista del suo prossimo film, il thriller Caught Stealing appena acquisito da Sony Pictures.

Il film vedrà Butler interpretare Hank Thompson, un ex giocatore di baseball che si trova involontariamente immischiato in una selvaggia lotta per la sopravvivenza nella malavita del centro della città di New York degli anni Novanta. Caught Stealing è basato sull’omonimo libro di Charlie Huston, che scriverà anche la sceneggiatura. “Sono entusiasta di collaborare con i miei vecchi amici della Sony Pictures per dare vita alle adrenaliniche montagne russe di Charlie. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Austin e con la mia famiglia di registi di New York“, ha dichiarato Aronofsky, che prossimamente vedremo all’opera anche con il film biografico su Elon Musk.

LEGGI ANCHE: Darren Aronofsky dirigerà per A24 un biopic su Elon Musk