Checco Zalone al festival di Sanremo

L'attore tra i protagonisti della kermesse canora, che quest'anno si terrà dal 1 al 5 febbraio

0
Checco Zalone

Secondo l’Ansa, Checco Zalone sarà il superospite del prossimo Sanremo: questo è il colpo messo a segno dal festival, che prenderà il via il 1 febbraio. A quanto si apprende, l’attore pugliese, da tempo nella lista del direttore artistico e conduttore Amadeus, sarà all’Ariston in una delle cinque serate.

LEGGI ANCHE: La vacinada, Helen Mirren commenta l’esperienza con Checco Zalone

 

I film dell’attore hanno incassato complessivamente 220 milioni di euro e quattro di loro (Cado dalle nubi, Che bella giornata, Sole a catinelle, Quo vado? e Tolo Tolo) sono nella lista dei 10 film con maggiori incassi in Italia. Il suo ultimo progetto è stato Tolo Tolo, uscito al cinema prima della pandemia il 1º gennaio 2020 che lo ha visto impegnato anche come regista. Nel primo giorno di programmazione il film incassò 8,6 milioni di euro con oltre un milione di spettatori, divenendo il film con il migliore incasso nella storia del cinema italiano nelle prime 24 ore.

tolo tolo checco zalone

Il 30 aprile 2021 esce il video del suo nuovo singolo La vacinada, girato a Tiggiano nel Salento con l’attrice Premio Oscar Helen Mirren. L’ 11 maggio seguente per Tolo Tolo, dopo aver vinto il Globo d’oro come Miglior commedia, ha ricevuto il David di Donatello come Migliore canzone originale e il David dello spettatore.