Civil War, Kirsten Dunst nel trailer dell’ultimo film di Alex Garland

Dopo il poster scopriamo di più su quello che potrebbe essere l'addio del regista

0
Civil War trailer

Lo stesso Alex Garland ha ventilato l’ipotesi che il suo prossimo Civil War sarà l’ultimo che dirigerà, di fatto facendo crescere la curiosità e le aspettative per il film interpretato da Kirsten Dunst e che da poco ha svelato il suo poster. In attesa dell’uscita nei cinema e in IMAX, fissata per il 26 aprile 2024, ora abbiamo la possibilità di saperne di più grazie al trailer pubblicato online dalla A24.

LEGGI ANCHE: Civil War, il poster del nuovo film di Alex Garland

Già giudicato come ‘R – Rated’ dalla censura statunitense per i contenuti fortemente violenti, le immagini cruente e disturbanti e il linguaggio, è interessante che il film con Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny, Jesse Plemons, Nick Offerman, Karl Glusman, Sonoya Mizuno, Jonica T. Gibbs e Jess Matney arriverà nelle sale pochi mesi prima dell’elezione del 47º Presidente degli Stati Uniti, in piena campagna elettorale.

Come anticipato, Civil War pare essere un film fortemente politico, nel quale vedremo Stati (non solo Texas e California) e fazioni gli uni contro gli altri, con attacchi aerei ordinati dal governo e che – a detta del regista – “farà arrabbiare un sacco di gente“.

Definito dalla distribuzione “Una corsa adrenalinica attraverso un’America futura divisa e in equilibrio sul filo del rasoio, nel film vedremo dei giornalisti cercare di raggiungere la Casa Bianca mentre nel Paese si diffonde l’anarchia. Come sembra intendere la fotografa di guerra protagonista, i drammatici effetti di (più di) un monito rimasto inascoltato.