Come d’incanto, annunciato il sequel con il ritorno di Amy Adams!

A distanza di 13 anni è stato confermato il sequel di "Come d'incanto": arriverà in esclusiva su Disney +

0

Tra le innumerevoli notizie confermate al Disney Investors Day 2020 nella giornata di ieri, giovedì 10 dicembre, è arrivata anche quella di un sequel di Come d’incanto, il film del 2007 a metà tra cartone animato ed il live action. Il sequel si intitolerà Disenchanted e vedrà il ritorno di Amy Adams nei panni della protagonista Giselle, la principessa che dal regno incantato di Andalasia si ritrova a vivere accidentalmente nella moderna New York City.

Per quanto riguarda il ritorno di altri nomi del cast originale non è ancora arrivata nessuna conferma né per Patrick Dempsey né per James Marsden; quest’ultimo in una recente intervista aveva commentato con queste parole il probabile coinvolgimento: “Spero che riusciremo a farlo. Tra poco non sarò più così giovane e agile per saltare da un autobus all’altro e sfoderare spade!”

A confermare Come d’incanto 2 è stato il presidente della produzione di Disney Studios, Sean Bailey, il quale ha anche rivelato che il film sarà diretto da Adam Shankman e che arriverà in esclusiva Disney+.

Ricordiamo che il primo episodio della saga ottenne 3 nomination agli Oscar nella categoria Miglior canzone per i brani di Alan Menken e Stephen Schwartz “Happy Working Song”, “So Close” e “That’s How You Know”, e incassò oltre 340 milioni di dollari al botteghino mondiale.