The Warriors e la sceneggiatura originale: da Kevin Bacon come cattivo alle scene scartate

The Warriors è un cult che conosciamo bene, ma la sceneggiatura originale raccontava altro. Molto altro. Oggi il film compie 45 anni

0

Altre differenze

Altra differenza rispetto l’originale: il personaggio di Ajax era originariamente concepito come una figura alta, muscolosa e fisicamente imponente. L’attore Irwin Keyes è stato fortemente considerato per il ruolo, tuttavia Walter Hill, decidendo che Keyes era troppo vecchio per il ruolo, ha optato per andare con James Remar, più piccolo e snello. Keyes comunque apparirà come il poliziotto che catturerà Ajax stesso. Quindi si, Keyes arresta il personaggio che sarebbe dovuto essere suo. Con tutte queste differenze arriviamo con soli cinque guerrieri nella battaglia finale con i punk.
Nella sceneggiatura Snow si doveva chiamare originariamente Snowball e non avrebbe detto una sola parola fino alla fine quando suggerisce su come combattere per vendicare i loro amici caduti. Altra curiosità interessante: Cyrus doveva essere interpretato da un vero leader di una gang di New York, peccato che sparì misteriosamente poco prima dell’inizio delle riprese e non si trovò più. Walter Hill si è affrettato a rimpiazzarlo e ha scelto l’attore di teatro locale di New York Roger Hill per ricoprire il ruolo.

Con tutto questo che abbiamo letto, avremmo visto un film migliore o peggiore? Chi lo sa. Noi intanto nel dubbio ci andiamo a rivedere l’originale.