Delta, iniziate le riprese del film con Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio

Le riprese del nuovo film di Michele Vannucci dureranno circa un mese e mezzo e si svolgeranno in Emilia-Romagna.

0

Sono cominciate oggi, 11 gennaio 2021, le riprese del film Delta, opera seconda del regista Michele Vannucci (Il più grande sogno) con protagonisti Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio.

Trama

Il Delta del Po è il teatro dello scontro tra bracconieri e pescatori. Osso (Luigi Lo Cascio) vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Insieme ai Florian c’è Elia (Alessandro Borghi), che in quelle terre ci è nato. Travolti dalla violenza cieca e dalla sete di vendetta, i due si affronteranno tra le nebbie del Delta scoprendo la propria vera natura in un duello che non prevede eroi. 

Scritto da Massimo GaudiosoFabio NataleAnita Otto e Michele Vannucci, il film è prodotto da Matteo Rovere e Giovanni Pompili, una produzione Groenlandia e Kino Produzioni con Rai Cinema con il sostegno della Regione Emilia-Romagna ed il supporto di Emilia-Romagna Film Commission.
Nel cast anche Emilia Scarpati FanettiGreta EspositoMarius BizauDenis FasoloSergio Romano.

La fotografia del film è di Matteo Vieille, la scenografia di Laura Boni, i costumi di Valentina Rossi Mori, il Make-Up di Roberto Pastore, l’hair stylist di Donatella Borghesi e il montaggio di Francesco Di Stefano.

Le riprese dureranno circa sei settimane e si svolgeranno nel Parco del Delta del Po Emilia-Romagna (Comacchio, Goro, Mesola, Codigoro, Argenta, Ravenna), Tresigallo (Fe), Ferrara, Berra (Fe); Polesine Camerini, Porto Tolle, Santa Maria in Punta (Ro); Delta del Danubio in Romania.