È morta Sandra Milo, l’attrice aveva 90 anni

Musa del regista Federico Fellini

0
Sandra Milo

Ansa conferma che è morta Sandra Milo, aveva compiuto 90 anni nel 2023. La notizia è stata data dalla famiglia: l’attrice si è spenta nella sua abitazione e tra l’affetto dei suo cari come aveva richiesto. Musa del regista Federico Fellini, tra i suoi film ricordiamo Adua e le compagneFantasmi a RomaGiulietta degli spiriti, Il generale Della Rovere e soprattutto, , premiato con l’Oscar. 

Dopo le pellicole con Fellini recitò anche in Frenesia dell’estate (1963), La visita (1963), Le voci bianche (1964), L’ombrellone (1965), Ho una moglie pazza, pazza. In seguito anche in T’ammazzo!… Raccomandati a Dio (1968).

Tra i suoi 70 film spiccano anche le collaborazioni con Pupi Avati, Gabriele Salvatores fino e Gabriele Muccino. Nel 2021 viene premiata con un David di Donatello alla carriera.

Sandra Milo è entrata anche nella storia della televisione italiana conducendo molti programmi tra cui L’amore è una cosa meravigliosa e Cari genitori. Nel 1992-1993, condusse anche il varietà domenicale Giorno di festa. Tra le serie tv ricordiamo anche Gigolò per Caso su Prime Video.