Il mondo dello spettacolo ricorda Sandra Milo

In molti stanno omaggiando la memoria dell'attrice scomparsa oggi all'età di 90 anni

0

Sandra Milo è scomparsa oggi all’età di 90 anni. A darne notizia la famiglia con un post su Facebook. In molti del mondo dello spettacolo stanno omaggiando la sua memoria:

Pupi Avati (In una dichiarazione a La Presse):

“Sandra era una donna profondamente generosa e di una ingenuità autentica, era rimasta bambina. Aveva quella sensazione di inadeguatezza che hanno solo le persone più straordinarie, malgrado fosse nella storia del cinema era una che diceva una battuta, recitava una scena ed era perennemente insicura, in cerca sempre di approvazione. Sentivo i suoi occhi su di me continuamente, come se fosse al primo film, e questa è la cosa più bella”.

LEGGI ANCHE: È morta Sandra Milo, l’attrice aveva 90 anni

Barbara D’Urso: 

“Sandra… Tanto tempo passato insieme… Due anni di tournée in giro nei teatri d’Italia e tu sempre così carina, continuamente accanto a me, anche dopo… Nei momenti più inaspettati tu c’eri sempre, con una telefonata o con un messaggio… Un abbraccio ai tuoi figli…”.

Claudia Pandolfi: 

Una donna incredibilmente affettuosa, gioviale, luminosa. Ciao Sandra delle meraviglie ❤️”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Pandolfi (@missipanda)

Laura Pausini: 

Buon Viaggio Cara Sandra, La tua dolcezza , la tua allegria, il tuo rimanermi vicina in alcuni momenti difficili rimarranno per sempre nel mio cuoreQuesta sera dedicherò a te il concerto di Barcellona, vola sopra di noi”.

Alba Parietti:

Poche persone ho conosciuto che amassero la vita, la bellezza il prossimo, le donne come te. Pochissime avevano la tua luce, la tua spontaneità, sincerità bugiarda e bugiarda sincerità, verità, una gioventù mai finita, una fanciullezza piena di esperienza. Una madre meravigliosa. Un’attenzione al sociale, al dolore, ai problemi del mondo e la leggerezza di una farfalla sempre sorridente. Mi mancheranno i tuoi commenti ai miei post o nelle trasmissioni che illuminavi si saggezza, senso dell’umorismo, profondità e calore, sempre propositivi, intelligentissima donna bambina, così acuta, così famigliare, così amica e solidale con le altre donne. Così bella piena di sole di luce e completezza. Ti ho voluto bene Sandra perché era impossibile non capirti e perché tu sapevi voler bene senza chiedere nulla in cambio. Una musa per ognuno di noi. Fai buon viaggio dolcissima, bellissima Sandra”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti)

Agostino Saccà, ex Direttore Generale Rai e Rai Fiction, e fondatore della Pepito Produzioni:

…trovai Sandra Milo che faceva piccoli fans, che aveva inventato Minoli, e lavorai con lei tanto per i problemi di Palinsesto e ai prodotti nuovi, e quello che ricordo di lei è l’umiltà. Una diva assoluta, lei che era la la diva di Fellini, però umile, attenta ad ascoltare uno che, come sapeva, avevano strappato al tg, dove ero caporedattore centrale. L’altra cosa era il grande talento, una grande duttilità e la capacità straordinaria di adattarsi. Una grande e, come tutti i grandi, umile. Tanto che sembrava un’impiegata delle poste”.

 

Vladimir Luxuria, direttrice di Lovers Film Festival, del quale l’attrice scomparsa era stata madrina nel 2021:

“Una notizia drammatica che mi ha colta di sorpresa. Sandra Milo è stata una delle persone più buone che io abbia conosciuto nel mondo dello spettacolo. Sempre a disposizione. Sempre energica. Non è solo la perdita di una grande attrice, di un punto di riferimento per il mondo del cinema mondiale. Non è, per me neanche solo la perdita della madrina 2021 del festival che dirigo, ma soprattutto la perdita di un’amica dolce come la sua voce”.

Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, rispettivamente presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema:

“Sandra Milo è stata per generazioni di italiani un’icona di talento e bellezza, inesauribile nella sua ironia e nel suo entusiasmo per la vita. Averla avuta come madrina al Lovers Film Festival è stato un onore e un piacere: il suo spirito frizzante e irrefrenabile è riuscito a coinvolgere tutti, ci mancherà quell’intelligente leggerezza che solo lei aveva”.

Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà:

Il cinema oggi piange una indimenticabile protagonista del cinema, anticonformista e icona della commedia italiana. Sotto la direzione di maestri come Federico Fellini, Roberto Rossellini, Gabriele Salvatores e Pupi Avati, ha connotato con la sua vivacità e originalità una lunga epoca del cinema italiano. Sandra Milo ci ha raccontato i mille mondi della femminilità e, ancora oggi, nelle donne del cinema italiano risiede una parte di lei. Tutta Cinecittà la ricorderà tra i volti che hanno portato il cinema italiano nel mondo“.