Elemental è il film più visto dell’anno su Disney+ ed è tra i primi 10 film in anteprima di tutti i tempi, ottenendo 26,4 milioni di visualizzazioni nei primi cinque giorni di streaming.
LEGGI ANCHE: Elemental, la recensione della nuova fantastica magia Pixar
Elemental
Diretto da Peter Sohn, scritto da John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh e prodotto da Denise Ream con Pete Docter, il film è ambientato a Element City, dove vivono insieme i residenti di Fuoco, Acqua, Terra e Aria. La storia segue l’arguta e focosa Ember, la cui amicizia con lo sdolcinato e acquatico Wade sfida non solo le sue convinzioni sul mondo in cui vivono, ma la persona che vuole essere.
Nei suoi primi cinque giorni di streaming, Elemental è diventata la première tra i film d’animazione più vista da quando Red di Disney e Pixar è uscito nel marzo 2022, nonché la première di film Disney+ più vista di tutti i tempi in America Latina, appena prima di Red.
LEGGI ANCHE: Red, la recensione
Elemental, incassi da record
Uscito lo scorso giugno, il film ha avuto successo anche nelle sale cinematografiche, con un incasso di 484 milioni di dollari in tutto il mondo, un punteggio del pubblico verificato da Rotten Tomatoes del 93% e un CinemaScore “A”. Negli USA il film ha incassato 154 milioni di dollari, più di cinque volte il suo weekend di apertura nazionale di 30 milioni di dollari, un’impresa rara per qualsiasi uscita nelle sale e il secondo più alto dopo Toy Story di Disney e Pixar (1995). A livello internazionale, il film ha incassato 330 milioni di dollari e ha avuto un successo particolarmente forte in Corea del Sud, diventando il film Pixar più visto nel paese. In Italia ha totalizzato oltre 7milioni di euro.