Estranei, il trailer del film con Andrew Scott e Paul Mescal

Dopo il passaggio alla Festa di Roma e i BIFA 2023, il film arriva al cinema

0
Estranei trailer andrew haigh

Presentato lo scorso 29 ottobre in anteprima italiana alla 21esima edizione di Alice nella Città, durante la Festa del Cinema di Roma 2024, Estranei di Andrew Haigh arriverà il 29 febbraio nei cinema italiani. Ad anticipare l’uscita in sala, un nuovo trailer nel quale vediamo gli interpreti del film – Andrew Scott, Paul Mescal, Jamie Bell e Claire Foy – distribuito da The Walt Disney Company Italia.

LEGGI ANCHE: Estranei (All of Us Strangers) vince i British Independent Film Awards 2023

Film Searchlight Pictures, in associazione con Film4 e TSG Entertainment, la produzione Blueprint Pictures, prodotta da Graham Broadbent, Pete Czernin e Sarah Harvey, è ispirata al romanzo di uno dei più famosi e apprezzati scrittori giapponesi contemporanei – definito da Bret Eston Ellis “uno dei migliori autori giapponesi che abbia mai letto” – “Estranei” di Taichi Yamada (Casa editrice Nord), già insignito del prestigioso Yamamoto Shugoro Prize for Literature.

Il direttore della fotografia è Jamie D. Ramsay, SASC, mentre Sarah Finlay è la scenografa, Sarah Blenkinsop è la costumista e Zoe Clare Brown è la hair and make-up designer. Il montaggio è di Jonathan Alberts, ACE, mentre le musiche sono di Emilie Levienaise-Farrouch.

 

Estranei, trama

Una notte, nel suo condominio quasi vuoto nella Londra contemporanea, Adam (Andrew Scott) incontra casualmente un misterioso vicino di casa, Harry (Paul Mescal), che spezza il ritmo della sua vita quotidiana. Mentre si sviluppa una relazione tra i due, Adam è ossessionato dai ricordi del passato e viene spinto a tornare nella città di periferia in cui è cresciuto e nella casa in cui viveva da bambino, dove i suoi genitori (Claire Foy e Jamie Bell) sembrano ancora vivi, con lo stesso aspetto che avevano nel giorno della loro morte, trent’anni prima.