Falling: ecco il trailer del primo film diretto da Viggo Mortensen

Presentato in anteprima mondiale durante il Sundance Film Festival 2020.

0

È stato pubblicato sul web il trailer di Falling, l’esordio alla regia dell’attore danese Viggo Mortensen che dopo tanti anni di recitazione ha deciso di passare dietro la macchina da presa con una storia intensa e drammatica.

All’inizio Viggo voleva scrivere e dirigere, senza recitare come protagonista. Poi ha capito che se avesse messo la faccia sarebbe stato più semplice trovare i soldi necessari a produrre il film.

Viggo Mortensen interpreta John, un uomo che vive con il compagno Eric (Terry Chen) e la figlia adottiva Monica nel Sud della California. Suo padre Willis (Lance Henriksen), è un contadino dai modi rudi e dalla mentalità antiquata, legato al modello di famiglia tradizionale del passato. I due mondi si scontreranno quando il padre arriva a Los Angeles, dove si trasferisce a tempo indeterminato con la sua famiglia dopo che i primi segni di demenza senile gli rendono impossibile portare avanti la fattoria da solo. John e la sorella Sarah (Laura Linney) proveranno ad aiutarlo ad ambientarsi, ma il cambio di abitudini sarà più traumatico del previsto.