Fast & Furious 9 in anteprima al Festival di Cannes 2021

Vin Diesel e co. in anteprima alla 73esima edizione del festival di Cannes

0

Fast & Furious 9 è il “misterioso” blockbuster che sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes 2021, apprende Variety. L’atteso nono capitolo con protagonisti Vin Diesel, John Cena e Michelle Rodriguez, che già ha fatto registrare risultati eccezionali al Box Office internazionale con oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo (203 milioni nella sola Cina), sarà presentato in anteprima in Francia in occasione di una proiezione pubblica sulla spiaggia, molto probabilmente senza cast.

Da quando il direttore del Festival Thierry Fremaux aveva comunicato che un “blockbuster planetario” sarebbe stato presentato in anteprima durante l’edizione del 2021, le voci e le ipotesi si erano subito fatte strada. Molti si aspettavano che Fremaux svelasse il titolo durante la conferenza stampa del 3 giugno durante la quale ha annunciato la selezione ufficiale, ma in quell’occasione si è limitato a dire che non si trattava né di “No Time to Die”, né “Dune” o “West Side Story”.

Cannes 2021, la selezione ufficiale, Nanni Moretti in concorso

Ora è sicuro: prima del debutto americano il 25 giugno, F9 passerà per Cannes, ovviamente come proiezione speciale.

Nonostante la pandemia, diversi grandi film statunitensi saranno presentati in anteprima mondiale nella selezione ufficiale, tra cui “The French Dispatch” di Wes Anderson, il thriller di Tom McCarthy “Stillwater” con Matt Damon, “Flag Day” di Sean Penn e “Red Rocket” di Sean Baker. Ci sarà anche il nuovo documentario di Oliver Stone, “JFK: Through the Looking Glass” e il documentario di Todd Haynes “The Velvet Underground” oltre all’atteso nuovo film di Nanni Moretti “Tre Piani”.

Cannes 2021, ecco la Semaine de la Critique

Come annunciato in precedenza, il festival renderà omaggio a Jodie Foster che riceverà la Palma d’Oro onoraria durante la cerimonia di apertura, prima della prima mondiale di “Annette” di Leos Carax, con Adam Driver e Marion Cotillard presenti. La giuria del concorso sarà presieduta da Spike Lee. Ricordiamo che la 73esima edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 6 al 17 luglio.