Ferrari, Adam Driver e Penélope Cruz nel cast del film di Michael Mann

Avanza la lavorazione del biopic su Enzo Ferrari

0

Michael Mann riprende in mano il progetto del biopic su Enzo Ferrari a cui lavora da anni. STX sta gestendo i diritti internazionali mentre Leone Film Group lo distribuirà nel nostro paese. Secondo quanto riferito da Deadline Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley faranno parte del cast del film.

Mann, produttore esecutivo del recente Le Mans ’66 – Ford vs Ferrari,  prenderà spunto dal libro scritto da Brock Yates Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races mentre la sceneggiatura è di Troy Kennedy Martin, scomparso nel 2009. La pellicola dovrebbe essere ambientata nel 1957, con un racconto intrecciato tra la vita privata di Ferrari e quella legata alle corse, come la tragica Mille Miglia dello stesso anno segnata dall’incidente di Alfonso De Portago, il rischio di bancarotta e anche la scomparsa del figlio Dino.

Il regista ha dichiarato oggi:

“Essere in grado di avere questi artisti di grande talento, Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley, per portare in vita questi personaggi unici nelle location di Modena e in Emilia-Romagna è un desiderio che si realizza”.

In precedenza, il ruolo di Enzo Ferrari, il “Drake” è stato interpretato da attori come Sergio Castellitto in un film biografico del 2003 o Augusto Dallara in un ruolo secondario nel famoso film Rush del 2013.