Gerard Butler ad Alice nella Città: «questo è un momento fantastico per me»

L'attore, in Italia per girare il suo nuovo film diretto da Schnabel su Dante, ha consegnato un premio al suo amico e collega Oliver Trevena

0
Gerard Butler

Gerard Butler è a Roma e in una pausa tra una ripresa e l’altra del suo prossimo film, In the Hand of Dante di Julian Schnabel, ha fortemente voluto intervenire all’ultima giornata della ventunesima edizione di Alice nella Città per consegnare al suo amico e collega Oliver Trevena il Premio “Breakout Actors of the Year” per la sua interpretazione nel film Paradox Effect di Scott Weintrob, prodotto da Ilbe, Iervolino & Lady Bacardi Entertainment.

LEGGI ANCHE: La mano di Dante: Oscar Isaac, Jason Momoa e Gerard Butler nel thriller di Julian Schnabel

Oliver Trevena e Gerard Butler

L’evento si inserisce tra le attività promosse da Alice nella Città insieme ai produttori Iervolino e Bacardi a sostegno del talento. Butler ha consegnato simbolicamente il riconoscimento al collega Oliver Trevena in una sorta di passaggio del testimone che vuole celebrare l’impegno e la solidarietà degli attori più affermati verso coloro che ancora non sono emersi o stanno emergendo. Il film Pardox Effect, proiettato al termine dell’evento presso l’Auditorium Conciliazione al termine della cerimonia di premiazione, vede protagonisti anche Harvey Keitel e Olga Kurylenko.

LEGGI ANCHE: Alice nella città 2023, tutti i premi e l’appuntamento con Gerard Butler

Gerard Butler ha risposto a Ciak ad alcune domande dal red carpet dell’evento.

Qual è la sua relazione con l’Italia e il cinema italiano?

Sono un grande fan dell’Italia e del cinema italiano, ho lavorato con uno dei migliori, Gabriele Muccino. Amo sempre venire qui, in realtà sono qui anch’io per fare un film. Questo è davvero un momento fantastico, sono qui per lui, il mio caro amico Oliver”.

Cosa può raccontarci del film a cui sta lavorando qui in Italia?

Sono qui per girare un film intitolato In the Hand of Dante. È un film di Julian Schnabel con Oscar Isaac, Al Pacino, Jason Momoa, Gal Gadot, John Malkovich, un cast fantastico. È tutto incentrato su Dante ed è una specie di racconto sulla reincarnazione dal XIV al XXIV secolo ed è meraviglioso!

Che effetto le fa essere qui per consegnare questo premio ad Oliver Trevena?

Lui ha un ruolo da protagonista in Paradox Effect. Oliver non recita da molto tempo. È anche un mio carissimo amico. È bellissimo perché siamo amici da prima ancora che recitasse, quindi vederlo entrare in questo mondo e volare così… L’ho visto mollare tutto ed essere lì per me, quindi è davvero bello essere qui a Roma e poter sostenere mio fratello in questa battaglia”.

Guarda qui il discorso di Gerard Butler sul palco di Alice nella Città 2023

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CIAK 🎬 (@ciakmag)