Gina Lollobrigida in ospedale, domani l’operazione dopo la caduta

L'attrice ricoverata a Roma in seguito alla rottura del femore

0
gina lollobrigida

E’ stabile la situazione di Gina Lollobrigida, le cui condizioni non sembrano destare preoccupazioni nei medici dell’ospedale dove è stata subito ricoverata dopo l’incidente domestico – una caduta nella sua casa di Roma – che le ha provocato la rottura del femore. A tranquillizzare tutti, alla vigilia dell’operazione prevista per domani lunedì 12 settembre, il suo legale, l’avvocato Antonio Ingroia.

LEGGI ANCHE: Nastro d’Argento 2022, a Gina Lollobrigida il Nastro d’Argento alla carriera

“Sta bene, l’ho sentita ieri sera e si stava guardando un film”, ha detto Ingroia, in costante contatto con la leggendaria Lollo. Non molte le dichiarazioni in merito, visto il grande riserbo mantenuto dai medici, intenzionati a eseguire l’intervento tipico di questo tipo di fratture nonostante l’età e i problemi cardiaci dell’attrice.

Che un paio di mesi fa ha compiuto 95 anni e che da poco ha annunciato la sua partecipazione alle prossime elezioni del 25 settembre come capolista del collegio uninominale Lazio 6 del Senato – a Latina e Frosinone – per Italia Sovrana e Popolare, la lista promossa da Partito comunista, Patria socialista, Azione civile, Ancora ItaliaRiconquistare l’Italia.

LEGGI ANCHE: Lollo Forever, il lato Bizarro di Gina Lollobrigida

Già in passato l’attrice si era candidata – alle elezioni europee del 1999, con i Democratici – senza esito. Mentre nel 2018 un altro incidente domestico l’aveva costretta al ricovero, in quell’occasione al Sant’Eugenio. La vincitrice di sette David di Donatello, al momento – come ricorda Rai News – ha un amministratore di sostegno nominato dal Tribunale che gestisce il suo patrimonio dopo che il suo assistente personale, Andrea Piazzolla, è stato indagato per circonvenzione di incapace. Il processo è ancora in corso e voci vicine all’attrice dicono che il factotum sarebbe al capezzale dell’attrice, nonostante il figlio di lei lo abbia accusato di aver razziato il suo patrimonio.