Grave Mathieu Kassovitz, preoccupano le condizioni dopo l’incidente

Il regista e attore stava guidando allo storico Autodromo di Montlhéry

0
Mathieu Kassovitz

CNews e AFP definiscono “preoccupanti” le condizioni del regista e attore francese Mathieu Kassovitz, coinvolto domenica 3 settembre in un grave incidente motociclistico mentre guidava sul circuito dello storico Autodrome de Linas-Montlhéry nella regione dell’Essonne, a sud di Parigi. A confermare la notizia diffusa dalla tv BFM, lo stesso rappresentante dell’artista.

Subito dopo l’incidente, Kassovitz è stato trasportato d’urgenza all’ospedale parigino Kremlin-Bicêtre, a circa 25 km dallo storico circuito, sede di alcuni GP di Francia tra il 1925 e il 1937, prima dell’avvento della Formula 1.

AGGIORNAMENTO: Notizie di questa mattina, riportano come “serie”, ma non critiche, le ferite riportate dall’attore, che pare fosse in pista per la preparazione a un suo prossimo ruolo.

LEGGI ANCHE: Auguri Mathieu Kassovitz!

Diventato famoso nel 1995 con il suo secondo film da regista, L’odio, Mathieu Kassovitz vinse il premio per la miglior regia al Festival di Cannes di quell’anno e il César per il miglior film, ma nella sua carriera sono molte le apparizioni care al grande pubblico, su tutte quella in Il favoloso mondo di Amélie.

Mathieu Kassovitz
Mathieu Kassovitz in Amelie

Recentemente al fianco di Diane Kruger in Visions, aveva da poco dichiarato di essere al lavoro da due anni su una versione musicale del film di 28 anni fa, da portare in scena nel 2024 con “un misto di cinema e spettacolo” una volta trovati gli interpreti giusti. “Siamo invecchiati , ma siamo ancora all’attacco e abbiamo ancora cose da dire”, diceva nel video che segue, e noi aspettiamo di sentirle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mathkasso (@mathkasso)