Un fulmine distrugge la casa usata da Tim Burton per le riprese di Big Fish

Il disastro in Alabama, avvisa Jackson Lake Island su facebook

0
Big Fish

L’ennesimo disastro colpisce uno dei luoghi simbolo di uno tra i film che più hanno fatto sognare il pubblico moderno, in questo caso il Big Fish – Le storie di una vita incredibile di Tim Burton, nel quale era stata usata la casa andata distrutta ieri da un fulmine, come si legge nel post pubblicato sul profilo facebook di Jackson Lake Island, l’isola privata tra Montgomery e Millbrook nella contea di Elmore, in Alabama,  dove si trova la città immaginaria di Spectre utilizzata come set nel 2003.

LEGGI ANCHE: Dopo le voci sul loro amore, Monica Bellucci in trattativa per unirsi al cast del Beetlejuice 2 di Tim Burton

 

“Abbiamo perso una casa nella città di Spectre stasera, dopo un fulmine” si legge, insieme al tentativo di tranquillizzare i tanti fan – molto partecipi nei commenti sotto la foto – riguardo le condizioni del resto della cittadina e sull’apertura del sito.

Iniziate nell’ottobre del 2002, nonostante condizioni meteo complicate e un tornado, in Alabama le riprese del film si svolsero solo a partire dal gennaio successivo, dove continuarono fino alla fine (a parte una settimana di maggio a Parigi) sui set di Wetumpka, Montgomery (Cloverdale nel film), Tallassee e nel campus dell’Huntingdon College. Una lunga storia d’amore nata ancor prima della pubblicazione del libro “Big Fish: A Novel of Mythic Proportions”, del quale lo sceneggiatore John August era riuscito a leggere un manoscritto con sei mesi d’anticipo – e subito dopo la morte del padre – restandone tanto colpito da riuscire a convincere la Columbia Pictures ad acquisire i diritti del film per suo conto.

LEGGI ANCHE: Addio ad Albert Finney, l’indimenticabile scena dell’ultimo saluto di Big Fish

Basata sul romanzo di Daniel Wallace del 1998, la storia ambientata a Spectre era interpretata da Ewan McGregor, lo scomparso Albert Finney, Billy Crudup, Jessica Lange, Helena Bonham Carter, Alison Lohman, Robert Guillaume, Marion Cotillard e Steve Buscemi. Questa la sinossi:

Edward Bloom è gravemente malato e sta per morire. Al suo capezzale ci sono la moglie e il figlio William. Edward è sempre stato un narratore di storie fantastiche piene di strani personaggi e meraviglie che diceva di aver incontrato durante i suoi lunghi viaggi. William è stanco di ascoltare questi racconti in cui la realtà si intreccia con la fantasia e vorrebbe stringere con il padre un legame che non ha mai avuto. Ma forse dietro le storie di Edward Bloom si nasconde più verità di quanta William possa immaginare.

LEGGI ANCHE:

Cinecittà, estinto l’incendio agli studi di Roma si contano i danni

Stromboli, incendio sul set della fiction RAI con Ambra Angiolini sulla Protezione Civile

Snow White, un incendio colpisce i Pinewood Studios durante le riprese

Bastardi Senza Gloria e l’incendio sul set che ustionò gli attori

Jennifer Lawrence commenta l’incendio alla fattoria di famiglia: Ringrazio tutti, sono cresciuta in quel posto”

A fuoco il set di Downton Abbey e Peaky Blinders

Dirty Dancing, distrutto dalle fiamme il resort che ispirò il film (foto)

A fuoco il pub di Guy Ritchie, le foto e il video