Snow White, un incendio colpisce i Pinewood Studios durante le riprese

Sei autopompe sul luogo dell'incidente, nella struttura del Berkshire

0
Snow White set PineWood Studios

Un incendio è scoppiato oggi pomeriggio nei famosi Pinewood Studios, poco fuori la città di Londra. La notizia rilanciata da Metro UK e The Sun è confermata dal Buckingham Fire & Rescue Service, che è intervenuto con sei autopompe per domare le fiamme, inizialmente divampate nel Richard Attenborough Stage dove erano in corso le riprese del prossimo adattamento della storia di Biancaneve, il live-action Snow White.

LEGGI ANCHE: Addio a Marge Champion, la modella che ispirò il personaggio di Biancaneve

E’ previsto che il film di Marc Webb con Rachel Zegler (qui la sua risposta alle polemiche) e Gal Gadot (scelta come Regina cattiva) non sia pronto prima del 2023, ma non si hanno commenti ufficiali della Disney a proposito dell’entità dei danni o del coinvolgimento di alcuni attori, che non è ancora chiaro se stessero girando sul set. Per fortuna, sembra che i membri della troupe presenti siano stati “evacuati scossi, ma apparentemente senza ferite”.

LEGGI ANCHE: La Disney risponde a Peter Dinklage, è la fine dei sette nani?

Gli stessi testimoni hanno detto di aver sentito delle “esplosioni” all’interno dello studio, che per le scene del film in questione ospiterebbe “un set composto da molto legno e alberi”, come ha riferito una fonte anonima. Secondo la quale “una parte del set ha preso fuoco diffondendosi al resto dello stage”.

Non la prima volta che a Pinewood scoppiano incendi simili, come ricordano cast e crew del Legend di Ridley Scott del 1984 o del Bond Movie Casino Royale del 2006. Di recente era stato il pub londinese di Guy Ritchie ad andare a fuoco, come anche i set di  Downton Abbey e Peaky Blinders.

Le immagini dell’incendio sul Daily Mail