Dirty Dancing, distrutto dalle fiamme il resort che ispirò il film (foto)

Demolita la struttura dal passato storico, abbandonata da tempo

0
Dirty Dancing

Dopo Emile Ardolino, Patrick Swayze, Max Cantor, Jennifer Stahl e Jerry Orbach la maledizione di Dirty Dancing continua… e questa volta colpisce – in maniera definitiva – il resort che ispirò il Kellerman’s Resort del film, distrutto dalle fiamme. Da tempo chiuso, e pressoché abbandonato, le condizioni del Grossinger’s Catskill Resort Hotel sono state di ulteriore ostacolo all’intervento dei vigili del fuoco intervenuti.

LEGGI ANCHE: Dirty Dancing, il celebre Mountain Lake torna a riempirsi

Dopo aver sfondato un cancello, i pompieri sono stati bloccati dalla vegetazione cresciuta senza controllo e dalle rovine in cemento di parte della struttura, che è stato necessario abbattere con una ruspa dopo che l’incendio si era spento. Su un post sul proprio profilo facebook, il Liberty Fire Department ha pubblicato alcune foto (che vi mostriamo di seguito insieme a quelle dello stato in cui verteva il resort) e resi pubblici i dettagli dell’intervento, sottolineando come ora siano sotto indagine le cause dell’accaduto da parte di NYSP e Sullivan County Bureau of Fire.

LEGGI ANCHE: Da Cinecittà ai Pinewood Studios di Snow White, al pub londinese di Guy Ritchie e i set di Downton Abbey e Peaky Blinders, quanti incendi

In realtà l’edificio principale del resort a 130 chilometri a nord di New York City era già stato demolito circa quattro anni fa, come chiarito dal coordinatore dei vigili del fuoco della contea di Sullivan, John Hauschild. Una conclusione mesta per il Grossinger’s, operativo per quasi 70 anni prima della chiusura avvenuta nel 1986, proprio mentre entrava nella storia grazie al film del 1987 (in realtà girato al Mountain Lake Lodge di Blue Ridge Mountains, in Virginia).

LEGGI ANCHE: Dirty Dancing, Jennifer Grey su Swayze: «Tra di noi non c’era un’intesa naturale, ma tensione»

Un hotel storico nella zona della Borscht Belt sui monti Catskill, dove sono state girate anche diverse scene della serie tivù Amazon La fantastica signora Maisel, famoso anche per aver ospitato il quarto matrimonio di Liz Taylor, con Eddie Fisher, ed esser stato il luogo dove la leggenda della boxe Rocky Marciano era solito allenarsi.

Nelle foto, il confronto tra presente e passato dell’hotel