Greta Lee e Kingsley Ben-Adir per Louis Leterrier nell’horror 11817

Il regista di Fast X ha messo le mani su un nuovo progetto in attesa di chiudere la saga sui motori nel 2026

0

Non sarà Fast XI il prossimo film di Louis Leterrier, ma un horror fantascientifico con Greta Lee e Kingsley Ben-Adir. A confermarlo è stato lo stesso regista francese nel corso di un recente panel organizzato al CCXP del Messico, nel quale ha spiegato che le riprese del suo prossimo progetto cominceranno il 29 luglio, dopo di che potrà dedicarsi all’ultimo capitolo della Fast Saga, rimandato al 2026. «Finirò un mio piccolo film horror il 15 settembre e inizierò a lavorare attivamente a Fast XI già a partire dal 16 settembre. Penso che le riprese inizieranno all’inizio del 2025 con un’uscita prevista per il 2026» le parole di Leterrier.

LEGGI ANCHE: Fast X, lo spettacolare trailer presentato dal regista Louis Leterrier

Il suo ‘piccolo’ film horror si intitola 11817 e nasce da una sceneggiatura di Matthew Robinson, di cui Leterrier ha subito elogiato l’ottima stesura:«Tutto inizia con un’idea e una sceneggiatura, e quella di Matthew Robinson era geniale. Matthew scrive commedie per Ricky Gervais, ma scrive anche film di Star Wars. È uno scrittore incredibile».

Al panel messicano Leterrier non aveva ancora rivelato nessun attore del cast. Ci ha pensato Deadline nelle ultime ore facendo uscire i nomi di Greta Lee, fresca del successo di Past Lives, e Kingsley Ben-Adir, il Bob Marley di One Love. Stando alla trama, Lee e Ben-Adir faranno coppia in una «famiglia di quattro persone intrappolata da alcune forze misteriose all’interno della loro abitazione per un tempo indeterminato. Mentre i lussi e le cose essenziali per restare in vita iniziano a scarseggiare, la famiglia deve imparare a essere piena di risorse per sopravvivere e superare in astuzia chi – o cosa – li tiene intrappolati».

Rocket Science sta finanziando interamente il film, che presenterà per le vendite all’estero durante Cannes. Leterrier, Thomas Benski e Omar Sy (Lupin) fungono da produttori con la loro nuova società Carrousel Studios.

Un anno di successi per Greta Lee e Kingsley Ben-Adir

Greta Lee (41 anni) e Kingsley Ben-Adir (37) stanno vivendo uno dei loro periodi più floridi in termini lavorativi. Lei è reduce da una candidatura ai Golden Globes per l’acclamato Past Lives di Celine Song e ha preso parte come doppiatrice a Spider-Man: Across the Spider-Verse. In TV si è fatta notare nella seconda e terza stagione di The Morning Show nel ruolo di una delle più alte dirigenti dell’UBA, Stella Bak, mentre nel 2019 e nel 2022 è apparsa in Russian Doll al fianco di Natasha Lyonne.

Ben-Adir si è trasformato nella star più famosa del reggae in Bob Marley: One Love, pellicola accolta benissimo al botteghino con 177 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Ha recitato anche nel blockbuster estivo Barbie e nella serie Marvel Secret Invasion