Grey’s Anatomy, la reunion agli Emmy che ha commosso i fan

Ed è subito 2005 al Seattle Grace Hospital

0

È stato un bel tuffo nel passato quello regalatoci dagli Emmy 2023 con la reunion di Grey’s Anatomy, che ha visto Ellen Pompeo, Katherine Heigl, Justin Chambers, Chandra Wilson e James Pickens Jr. riunirsi fuori le mura del Seattle Grace Hospital dopo tanti anni. E anche se mancavano tre pezzi da novanta come Sandra Oh (Cristina), T.R. Knight (George) e Patrick Dempsey (Derek), l’effetto nostalgico per i fan dello show creato da Shonda Rhimes è stato forte, con immediati richiami alle prime (imbattibili) stagioni.

«Quando è andato in onda il primo episodio di Grey’s Anatomy nel marzo del 2005, non sono sicura che Shonda Rhimes sapesse di aver creato uno show che avrebbe avuto un’impronta duratura sulla televisione e avrebbe creato amicizie per tutta la vita» ha esordito Ellen Pompeo, l’unica superstite insieme a Chandra Wilson (Miranda) e James Pickens (Richard) a tutte le 19 stagioni (anche se nelle ultime solo con sporadiche apparizioni). «All’inizio della ventesima stagione, siamo ufficialmente il medical drama di prima serata più longevo della storia», ha spiegato Wilson tra gli applausi.

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo sull’abbandono di Katherine Heigl: «Aveva ragione, oggi sarebbe un’eroina»

C’è da dire che gli occhi puntati erano principalmente per Katherine Heigl Justin Chambers, Izzie e Alex, usciti dalla serie da anni (nel 2019 lui, nel 2010 lei). Katherine Heigl ha lasciato Grey’s Anatomy durante la sesta stagione e non ha mai voluto riprendere il ruolo di Izzie, neppure quando, nella stagione 17, diverse storiche star della serie sono tornate per un cameo (in alcune scene dei “sogni” di Meredith sulla spiaggia). Il ‘lieto fine’ per i loro personaggi però è arrivato con l’uscita di scena di Alex, riunitosi con Izzie dopo aver scoperto di essere padre di due gemelli, dati alla luce da quest’ultima dopo un’inseminazione artificiale a cui si era sottoposta anni prima della malattia.

E insomma, quale miglior occasione per riunirsi se non sul palco degli Emmy che li ha visti esser nominati per ben 39 volte e uscirne vincitori di 5 (compreso quello assegnato a Katherine Heighl nel 2007 come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica)?

Qui un estratto del video della reunion: