Hugh Grant prossimo Doctor Who? La risposta dell’attore

Avanzano le ipotesi sul casting del nuovo Dottore dopo l'addio di Jodie Whittaker, ma Hugh Grant smentisce il suo coinvolgimento

0

Hugh Grant si è affidato ai social media per rispondere ai recenti rumors secondo i quali sarebbe in lizza per interpretare il quattordicesimo Dottore in Doctor Who, la pluripremiata serie britannica di fantascienza più longeva al mondo.

Il nome della star di Love Actually e Paddington 2, oltre che del nuovo Wonka di Paul King, è infatti spuntato nella lista insieme a quelli di Danny Dyer, T’Nia Miller e il precedente attore protagonista, David Tennant, dopo che l’attuale interprete del Dottore, l’attrice Jodie Whittaker, ha annunciato che lascerà l’incarico nell’autunno del 2022, dopo 5 anni e tre stagioni. La serie si sta piano piano avvicinando alla fine di un’era, con l’addio della Whittaker e dell’attuale showrunner Chris Chibnall, che lascerà la serie con un episodio speciale per celebrare il centenario della BBC. Dopo Chibnall, l’ex showrunner Russell T Davies riprenderà la sua precedente posizione, a partire dalle celebrazioni del 60° anniversario dello show e delle stagioni successive. Con il ritorno di Davies, gli spettatori hanno cominciato a speculare su chi sarà il prossimo interprete del Dottore dopo la parentesi femminile della Whittaker.

LEGGI ANCHE: Hugh Grant spiega il motivo per il quale non vuole più fare commedie romantiche

Il nome di Grant è entrato in tendenza dopo che i giornali britannici hanno riferito che l’attore sarebbe in trattative per assumere il ruolo del Signore del Tempo, notizia però categoricamente smentita dallo stesso.

Con un tweet, Grant ha messo a tacere le discussioni, negando il suo coinvolgimento:

Non ho niente contro Doctor Who, ma non sono in trattative. Non ho idea da dove sia uscita fuori questa storia.

Il posto rimane dunque ancora vacante. Chi potrebbe essere il candidato perfetto come quattordicesimo Dottore? Ditecelo nei commenti!