Il Padrino 3, in vendita il castello in Sicilia utilizzato come location

La storiaca location vale 6 milioni di euro

0

In vendita il Castello Scammacca ad Acireale dove è stato girato il Padrino III. L’annuncio è stato rivelato da Italy Sotheby’s International Realty per una cifra di 6 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Andy García racconta di quando Winona Ryder abbandonò “Il Padrino – Parte 3”

L’edificio ha 22 camere da letto e 8 bagni. Costruito nel 1800 prende il nome dai vecchi proprietari terrieri dell’appezzamento viticolo su cui ancora oggi sorge: i baroni Scammacca. Fu utilizzato anche in altri set cinematografici tra cui “Un bellissimo novembre” di Mauro Bolognini, interpretato da Gina Lollobrigida e “Malizia” di Salvatore Samperi, con Laura Antonelli.

LEGGI ANCHE: Nightmare, venduta la casa utilizzata da Wes Craven

Il Padrino – Parte III” uscì 16 anni dopo “Il Padrino – Parte II” e raccontava gli sforzi di Michael Corleone / Al Pacino di liberare la sua famiglia dal business del crimine. Diane Keaton e Talia Shire hanno ripreso i loro ruoli, ma Robert Duvall ha rifiutato di tornare come Tom Hagen. Il film è stato nominato per sette Oscar. Coppola ha scelto sua figlia Sofia Coppola per il ruolo di Mary Corleone, una performance che è stata ampiamente stroncata dalla critica.