Il Padrino, Al Pacino e Robert De Niro riuniti al Tribeca Film Festival

I due attori hanno celebrato i 50 anni del film a New York

0

Grande emozione ieri sera ha suscitato la presenza di Al Pacino e Robert De Niro al Tribeca Film Festival a New York per una proiezione speciale de Il Padrino in occasione dei 50 anni della pellicola. Non è la prima reunion del 2022, i due grande attori insieme al regista Coppola si erano già riuniti sul palco degli Oscar 2022.

LEGGI ANCHE: Il Padrino, l’incredibile storia del film che ha cambiato il cinema

Il leggendario regista, sceneggiatore e produttore statunitense Francis Ford Coppola invece aprirà la 68ma edizione del Taormina Film Fest dove presenterà la versione restaurata del suo celebre film, che è stato distribuito quest’anno a livello mondiale da Paramount Pictures per celebrare il cinquantesimo anniversario.

LEGGI ANCHE: Francis Ford Coppola aprirà la 68ma edizione del Taormina Film Fest

Tratto dall’omonimo romanzo di Mario Puzo, interpretato da Marlon Brando, Al Pacino, Diane Keaton, James Caan, Robert Duval, fra gli altri, il film acclamato dalla critica ha battuto numerosi record di incassi e si è attestato come campione di incassi nel 1972. Il Padrino ha vinto tre Oscar: Miglior film, Migliore sceneggiatura non originale per Francis Ford Coppola e Mario Puzo, Migliore attore a Marlon Brando.