Il ragazzo e l’airone, finalmente un teaser del film (in attesa del trailer)

A pochi giorni dall'uscita dell'annunciato video, la sorpresa di Hayao Miyazaki

0
Il ragazzo e l'airone

Con l’annuncio che il suo prossimo film era stato scelto come film d’apertura del TIFF 2023 e del Festival di San Sebastian si era accesa una speranza per i fan di Hayao Miyazaki, costretti ad accontentarsi delle poche foto in circolazione di quello che potrebbe essere il film d’addio del maestro giapponese, The Boy and the Heron (che Lucky Red distribuirà in Italia come Il ragazzo e l’airone). Quella di poter vedere un trailer del film che lo Studio Ghibli aveva deciso di nascondere il più possibile, fino – e oltre – alla data di uscita nazionale. Trailer che dovrebbe finalmente diventare pubblico a partire da mercoledì, e che oggi vediamo anticipato da un teaser molto particolare

LEGGI ANCHE: Il ragazzo e l’airone, svelata la data di uscita in Italia del nuovo film di H. Miyazaki

Un “First Look” decisamente sui generis, che non dirada l’alone di mistero creato fino a ora, con una promozione totalmente diversa da quella tradizionale, e che regala solo un’idea della premessa del film, più volte anticipata.

“Un giovane ragazzo di nome Mahito,
struggendosi per sua madre,
si avventura in un mondo condiviso dai vivi e dai morti.
Lì, la morte finisce
e la vita trova un nuovo inizio

Una fantasia semi-autobiografica
sulla vita, la morte e la creazione
in omaggio all’amicizia
dalla mente di Hayao Miyazaki”

Una descrizione vaga, che sintonizza sui temi principali del film, che tratterà della resa dei conti di un ragazzo con la vita, la morte e il proprio dolore e che conferma il carattere semi-autobiografico della storia, tanto amata da Miyazaki. Poche parole, che non fanno che fomentare l’entusiasmo e accrescere le aspettative del pubblico, che in Giappone ha già affollato le sale – dove il film ha incassato oltre 50 milioni di dollari – e che ha mandato esauriti i biglietti disponibili per le proiezioni al Toronto Film Festival della prossima settimana.

LEGGI ANCHE: The Boy and the Heron, le prime foto dell’ultimo film di Hayao Miyazaki

Per ora, ci sarà la possibilità di vederlo al BFI London Film Festival e al NYFF di inizio ottobre, mentre l’arrivo nei cinema degli Stati Uniti è ancora da definire, anche se l’uscita in sala dovrebbe cadere in autunno, comunque prima della fine dell’anno. Sempre prima di quando potremo vederlo in Italia.