The Boy and the Heron, le prime foto dell’ultimo film di Hayao Miyazaki

Dopo l'uscita in sala inizia a sollevarsi il velo di riserbo tenuto

0
Il ragazzo e l'airone

Annunciato come il film giapponese più costoso mai realizzato, finalmente possiamo scoprire qualcosa di più di The Boy and the Heron (o How Do You Live?/Kimi-tachi wa dō ikiru ka), l’ultimo – forse in tutti i sensi – film di Hayao Miyazaki. Del quale vi mostriamo alcune immagini prese dal libretto di presentazione che accompagna l’uscita del film in sala e pubblicate sul profilo twitter di @Catsuka, ma non solo…

LEGGI ANCHE: Lo Studio Ghibli dice no, non vedremo alcun trailer per How Do You Live?

Grazie al magazine online, in passato un vero riferimento per gli appassionati di animazione giapponese, possiamo oggi vedere queste poche foto. Una sorpresa insperata, ma attesa, dopo le scelte ufficializzate dallo Studio Ghibli sulla campagna marketing relativa al film (uscito in Giappone il 14 luglio scorso) e in vista della sua anteprima internazionale, quando aprirà il Toronto Film Festival.

Niente trailer, ancora, ma il TIFF si avvicina e l’attesa potrebbe essere soddisfatta. Ben più che dallo – pur splendido – poster nel quale si intuisce l’airone protagonista, del film e della storia tradizionale giapponese al quale la vicenda è ispirata. Una che lo stesso Maestro ottantaduenne ha sempre amato, sin dalla sua giovinezza.

LEGGI ANCHE: How Do You Live?, novità e reazioni per l’uscita dell’ultimo film di Hayao Miyazaki

Dopo sette anni di lavorazione, i risultati – e le prime reazioni del pubblico – sembrano tali da farsi perdonare ogni mistero o attesa, per quello che il produttore Toshio Suzuki ha confermato esser stato, secondo lui, il film “probabilmente costato di più da produrre rispetto a qualsiasi altro realizzato finora in Giappone”.

The Boy and the Heron

A quanto pare, di 53 milioni di dollari più caro di La storia della Principessa Splendente del 2013, ultima regia del co-fondatore degli Studios Isao Takahata. Una cifra che dalle parti di Mitaka devono esser fiduciosi di recuperare, visti anche i 50 milioni già incassati al Box Office nazionale.

Di seguito le immagini in anteprima di The Boy and the Heron:

 

The Boy and the Heron