Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il post di Arondir commuove i fan

Ismael Cruz Córdova celebra la diversità della serie

0
Ismael Cruz Córdova - Arondir

Dimenticati i meme e i commenti circolati prima ancora dell’uscita e registrato il grande successo della sua première, è tempo di commentare i primi episodi di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. E mentre Prime Video mette in atto misure anti haters con lo stop alle recensioni degli utenti, è lo stesso Ismael Cruz CórdovaArondir, nella storia – a commuovere i fan con un post sulla diversità della serie, dei suoi personaggi e di tutti i fan.

LEGGI ANCHE: Gli Anelli del Potere, da Prime Video stop alle recensioni

Trentacinque anni, di Porto Rico, Ismael ha esordito nei primi anni 2000 con film come Bala perdida ed El cuerpo del delito, arrivando a partecipare a serie come The Good Wife, In the Blood e Ray Donovan, fino a The Mandalorian e The Undoing. E ovviamente alla Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, nella quale interpreta l’Elfo Silvano incaricato di vegliare sugli Uomini delle Terre del Sud della Terra di Mezzo, discendenti dagli alleati di Morgoth.

Assente dalle storie di J.R.R. Tolkien, Arondir è un personaggio nuovo, creato ad hoc e protagonista di un amore proibito con la dolcissima umana Bronwyn (Nazanin Boniadi). Un legame che l’attore ha voluto rendere rappresentativo delle tante situazioni costrette a vivere discriminazione e pregiudizi, nel tweet che vi mostriamo.

Una risposta positiva e l’atteggiamento giusto da opporre alle tante critiche e accuse razziste da parte di una minoranza di spettatori, capaci di approfittare persino di un fantasy per mostrare la propria pochezza e ristrettezza di vedute. E alle quali Ismael Cruz Córdova risponde con “un enorme Siamo Qui”, “come persone, come esseri, come individui” in cerca di “zero favori, ma di vivere con le stesse possibilità di tutti di sognare”. Aggiungendo: “Se ti sei mai sentito scartato, emarginato, messo a tacere, sei il mio popolo. E questo momento è anche tuo!”.