Il Signore degli Anelli, in progetto gli spin-off su Gandalf, Aragorn e Gollum

Non solo loro i possibili protagonisti dei piani di Embracer

0
Il Signore degli Anelli aragorn gandalf

Entro poche settimane torneremo nella Terra di Mezzo e nel mondo creato da J.R.R. Tolkien con la serie Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ma potrebbe essere solo l’inizio. I nuovi proprietari dei diritti di sfruttamento dei romanzi dell’autore britannico sembrano essere fortemente intenzionati a continuare il franchise e a portare avanti il progetto di una serie di spin-off con Gandalf, Aragorn, Gollum e altri, da Galadriel a Éowyn.

LEGGI ANCHE: Gli anelli del potere, la featurette anticipa il Legendarium di J.R.R. Tolkien

A quasi dieci anni dall’ultimo Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate di Peter Jackson e dopo la scadenza dei suddetti diritti, sarà la società svedese di produzione media e VG a sfruttare la possibilità di realizzare videogiochi e altro – film inclusi – basati sui libri della saga.

L’annuncio è arrivato dallo stesso Embracer Group, che con l’ufficialità dell’acquisizione ha anticipato alcuni dei propri piani. In primis quello di sviluppare degli spin-off che approfondissero la storia di personaggi come Gandalf, Aragorn, Gollum, Galadriel ed Éowyn, anche se non è detto che con loro come protagonisti unici.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 4, David Harbour: “Il mio ritorno come quello di Gandalf”

Se sarà impossibile rivedere Ian McKellan in scena, difficile anche che Viggo Mortensen, Andy Serkis, Cate Blanchett e Miranda Otto possano riprendere gli antichi ruoli, ma chissà che in qualche caso non si scelga di puntare sugli attori che scopriremo in Gli Anelli del Potere. Ci sarà sicuramente tempo per cambiare idea e progetti, vedremo quanto.