Indiana Jones 5, l’infortunio a Harrison Ford cambia i programmi

Non è chiara l'entità dell'incidente subito dall'attore quasi ottantenne.

0

Aveva già accennato alla difficoltà insita nella lavorazione dell’Indiana Jones 5 che lo vede tornare nei panni del celebre archeologo, ma di certo Harrison Ford non parlava di incolumità fisica. E di certo non avrebbe potuto prevedere l’infortunio appena subito e che lo ha costretto a lasciare il set e le riprese del film, attualmente in corso nel Regno Unito.

Harrison Ford su Indiana Jones 5: “Non è stato un film facile da mettere insieme…”

“Durante le prove per una scena di combattimento, Harrison Ford ha subito un infortunio alla spalla. La produzione continuerà mentre viene valutato il trattamento appropriato e il programma delle riprese verrà riconfigurato secondo necessità nelle prossime settimane”, ha affermato un portavoce della Disney in una nota. Ma per quanto non ne abbia fatto esplicita menzione, sappiamo che la produzione del nuovo capitolo della saga continuerà.

Harrison Ford fotografato nel Regno Unito per le riprese di Indiana Jones 5

Anche perché le riprese erano iniziate proprio all’inizio di questo mese, dopo esser state posticipate di quasi un anno a causa della pandemia, e altri ritardi inizierebbero a creare problemi. Vogliamo sperare che, il non aver previsto uno stop, costituisca un motivo in più per essere ottimisti riguardo all’entità dell’incidente e soprattutto alle condizioni del quasi ottantenne attore, sulle quali non sono stati comunicati dettagli.

Sean Connery, il ricordo di Harrison Ford: “Dio solo sa quanto ci siamo divertiti”

Non una novità per altro, per Harrison Ford, che anche durante la lavorazione di Indiana Jones e il tempio maledetto si era fatto male alla schiena, e a una gamba sul set di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Anche per questo siamo sicuri che lo rivedremo presto agli ordini di James Mangold, che per la prima volta guida un film del franchise di Steven Spielberg. Sul set lo aspettano Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Toby Jones… Quasi quanto noi tutti aspettiamo ancora che venga deciso – o comunicato – il titolo ufficiale di questo ‘Indiana Jones 5’.