Jennifer Lopez al bivio, nel futuro possibile di Atlas

Il thriller fantascientifico su Netflix sarà diretto da Brad Peyton

0
Jennifer Lopez
Jennifer Lopez

Non ci si confonda con l’Atlas appena presentato in concorso al Taormina Film Fest, in questo caso si parla del thriller fantascientifico che Brad Peyton (Rampage) dirige per Netflix e che riporta sui nostri schermi – come protagonista – una impegnatissima Jennifer Lopez.

Taormina Film Fest 67: il programma completo

Non si parla quindi dell’accordo firmato dall’attrice con l’importante piattaforma di streaming per conto della sua società di produzioni Nuyorican, pluriennale e mirato a promuovere l’inclusività. In questo caso J.Lo sarà l’interprete principale di una vicenda basata su una sceneggiatura originale di Leo Sardarian, poi sviluppata da Aron Eli Coleite.

La Atlas del titolo è una donna che combatte in un futuro devastato dalla guerra, e nel quale l’unico modo per porre fine al conflitto sembra quello di fare altrettanto con l’Umanità intera. L’Intelligenza Artificiale militare demandata a questo compito però potrebbe essere sconfitta… ma solo alleandosi con un’altra AI.

Ben Affleck e Jennifer Lopez fotografati insieme in vacanza: è ritorno di fiamma

“Sono così onorato di lavorare con Jennifer, Elaine e il resto del team di Nuyorican Productions insieme ai nostri partner Joby e Tory a Safehouse, – ha dichiarato il regista. – Avere la possibilità di dirigere Jennifer nel ruolo della protagonista di questo film è un sogno che si avvera, poiché so che porterà l’incredibile forza, profondità e autenticità che tutti abbiamo imparato ad ammirare dal suo lavoro. Inoltre, Jeff ed io siamo così entusiasti di tornare a lavorare con Scott, Ori e l’intero team di Netflix… È stato a dir poco straordinario lavorare con loro e siamo fortunati ad avere l’opportunità di fare un altro film per loro”.

Jennifer Lopez firma un accordo pluriennale con Netflix

Nella partnership creativa annunciata, di cui dicevamo, la Nuyorican Productions dovrebbe realizzare con Netflix una serie di film, serie televisive, sceneggiati e non. A partire dai primi due progetti annunciati, entrambi con la Lopez come interprete: The Mother, diretto da Niki Carpo, e The Cipher, basato sul romanzo di Isabella Maldonado.