Jessica Chastain e Anne Hathaway presto sul set del thriller Mothers’ Instinct

Le due attrici premio Oscar nel remake del film belga che sbancò nel 2018 ai premi Magritte

0

Cominceranno a breve, precisamente il 25 maggio, le riprese di Mothers’ Instinct, l’annunciato thriller diretto da Olivier Masset-Depasse che vedrà protagoniste le due attrici premio Oscar Jessica Chastain e Anne Hathaway.

Remake in lingua inglese dell’acclamato film belga Duelles, diretto nel 2018 sempre da Masset-Depasse (con record di vittorie ai premi Magritte, ben 9!), Mothers’ Instinct è tratto dal romanzo Derrière la Haine di Barbara Abel. Ambientato negli anni ’60, il film segue le vicende di due migliori amiche e vicine di casa Alice (Chastain) e Celine (Hathaway), alle prese con la loro idilliaca vita dei sobborghi, con prati curati, mariti di successo e figli che hanno la stessa età. La perfetta armonia delle loro vite viene improvvisamente sconvolta da un tragico incidente. Il senso di colpa, il sospetto e la paranoia si combinano sciogliendo il legame tra le due e dando vita ad una battaglia psicologica che metterà alla prova il loro istinto materno, mostrando il loro lato più oscuro.

LEGGI ANCHE: Anne Hathaway detesta il suo nome: “Chiamatemi come vi pare, ma non Anne!”

La sceneggiatura del remake è affidata a Sarah Conradt, mentre la Neon, la casa di distribuzione vincitrice del film premio Oscar Parasite, si è accaparrata i diritti statunitensi. Hathaway e Chastain saranno produttori, insieme a Kelly Carmichael per l’etichetta Freckle Films.

Anne Hathaway presenzierà presto al prossimo Festival di Cannes con il film in Concorso ufficiale Armageddon Time di James Gray, in cui recita al fianco di Anthony Hopkins e Jeremy Strong. Dopo aver ricevuto il suo primo Oscar per la sua interpretazione in Gli occhi di Tammy Faye, Jessica Chastain sarà invece prossimamente impegnata al fianco di Ralph Fiennes nel dramma The Forgiven, oltre che nella serie George & Tammy per Paramount+ e nel film Netflix The Good Nurse con Eddie Redmayne.