Jumanji, apre in Italia il parco avventura ispirato al film

La fantasia diventerà realtà l'anno prossimo, nella prima metà del 2022.

0
Jumanji, il parco avventura

Siamo abituati a parlare di favolosi parchi tematici dall’altra parte dell’Oceano o di attrazioni talmente famose da ispirare blockbuster in produzione, stavolta però il Parco Avventura in questione sarà in Italia. Quello ispirato al gioco da tavola che dà il via alle avventure narrante nei film del franchise di Jumanji, e che verrà inaugurato all’inizio della stagione 2022, nella prima metà dell’anno prossimo.

Jumanji 4 si farà? Risponde il produttore del film

Almeno secondo i programmi dell’organizzazione del Gardaland Resort, dove “Jumanji – The Adventure” è attualmente in costruzione. E dove la fantasia si avvia a diventare realtà, per la gioia di tutti i fan della serie cinematografica di Sony Pictures, e per gli avventurieri di tutte le età, ai quali è dichiaratamente destinata la ‘Dark Ride’ (o “attraziona al buio”) della quale è già stato presentato un poster pubblicitario.

“Sinonimo di avventura, immaginazione, divertimento, azione e gioco, ‘Jumanji’ si fonde perfettamente con i valori fondanti di Gardaland”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Gardaland Aldo Maria Vigevani. Al quale ha fatto eco il vice-presidente esecutivo per Global Partnerships e Brand Management e Head of Location Based Entertainment di Sony Pictures Entertainment Jeffrey Godsick, assicurando i fan che verranno “trasportarti oltre la loro immaginazione, nel profondo della giungla di Jumanji”, per una “avventura esilarante… piena di insidie, sorprese e pericoli nella giungla selvaggia”.

Jumanji, quando Robin Williams difese Bradley Pierce e Kirsten Dunst sul set

C’è chi lo sogna dall’exploit di Robin Williams del 1995, ma certo dopo i risultati ottenuti al botteghino dai due film di Jake Kasdan con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan – Jumanji: Benvenuti nella giungla e Jumanji: The Next Level – in molti devono essere stati concordi nel considerarla un’occasione reale. E nel voler offrire agli spettatori cinematografici “un’esperienza immersiva che si espande sul mondo creato dai film”.

Jumanji – Benvenuti nella giungla»: 5 curiosità del film con The Rock

Dovremo aspettarci di ritrovarci circondati da ippopotami giganti, pitoni velenosi e aggressivi mandrilli? C’è da sperarlo. Anche se probabilmente sarà uno spettacolo che in molti vedranno dall’abitacolo in forma di jeep nel quale attraverseranno questo mondo, e la ricostruzione della giungla lussureggiante originale, indispensabile a ricreare la sensazione di sentirsi persi e intrappolati in un ambiente ostile.

Jumanji, il parco avventura