Sono diversi i distributori intenzionati a distribuirlo già a partire dai prossimi mesi, nella stessa primavera del 2025, e che potranno vedere il June & John di Luc Besson al mercato EFM della Berlinale in programma dal 13 al 23 febbraio. Una sorpresa accompagnata dall’apparizione del primo trailer del cosiddetto “film segreto” del regista francese, girato con l’iPhone durante il Lockdown del 2020 e del quale si parlò già all’epoca del Festival di Cannes del 2022.
LEGGI ANCHE: Luc Besson ai giovani, «Dimenticateci!»
Una storia che attraversa i secoli, come viene presentata, che vede protagonisti gli esordienti Matilda Price e Luke Stanton Eddy. E che pare segnare un ritorno di Besson alle sue origini, quelle del Nikita del 1990, ma con un budget evidentemente limitato, dopo il Dogman presentato a Venezia (qui la recensione) e sulla linea del progetto della serie tv Killer’s School della quale si parlava quasi dieci anni fa.
Nel 2023 Luc Besson è stato scagionato dalle accuse di stupro rivoltegli dell’attrice Sand Van Roy e – fissata al giugno di quest’anno la data di uscita del suo prossimo Dracula: A Love Tale, con Caleb Landry Jones – dovrebbe presto iniziare la produzione del fantascientifico The Last Man, con Snoop Dogg.
LEGGI ANCHE: Shot on iPhone, online il film di Park Chan-wook per Apple
Solo due degli undici progetti a lui legati su Imdb, da produttore (anche esecutivo) e/o sceneggiatore, che vanno dalla serie American Flagg! al film tv Artificial Intelligence, al thriller alla True Lies Twice e Lucy 2, entrambi in fase di sceneggiatura, fino a Colombiana 2, Sea at War, The Young Pastor, Underground, Volcano e l’altro film tv The French Detective, che potrebbe decidere di dirigere.
June and John, trama
La vita di John, un giovane uomo bloccato in una routine monotona, si trasforma quando incontra June, una donna vivace e senza paura. Insieme, i due si imbarcano in una vorticosa avventura piena di passione, rischio e scoperta di sé, una corsa contro il tempo – e la legge – che promette di colmare di colori, magia e amore le loro vite.