Karate Kid, un libro e un musical in arrivo nel 2022

In attesa di Cobra Kai 4 nuove sorprese per i fan del film e della serie Netflix.

0
Karate Kid
Karate Kid

Nell’attesa che a dicembre si sappia di più degli amici-nemici protagonisti di Cobra Kai 4, continua la febbre da Karate Kid che da qualche anno ha catturato vecchi e nuovi fan del franchise iniziato nel 1984. E che continua a offrire loro occasioni per rivivere le emozioni di allora, in maniera nuova.

Da Karate Kid a Cobra Kai 4, tutte le news e gli aggiornamenti

Per esempio con una versione Musical della storia del giovane Daniel LaRusso e del suo Sensei. Quella che promette l’adattamento teatrale del film originario diretto da Amon Miyamoto e che dovrebbe esordire al Kirkwood Performing Arts Center di St. Louis, nel Missouri, il 25 maggio 2022 per poi spostarsi a Broadway.

Non una produzione minore quella della compagnia STAGES, visto che conterà sulle scenografie di Derek McLane (Moulin Rouge, Hairspray Live!), le luci  di Bradley King, il sound design di Kai Harada, le orchestrazioni di John Clancy – tutti candidati o plurivincitori del Tony Award – e la direzione musicale e gli arrangiamenti di Andrew Resnick (The Cher Show, Il re e io).

Ma The Karate Kid – The Musical sarà accompagnato anche dal libro dello sceneggiatore del 1984 Robert Mark Kamen. Che ha dichiarato quanto segue:

“Quando ero giovane, la mia vita è stata cambiata per sempre dal Karate tradizionale di Okinawa e dagli istruttori che me lo hanno insegnato. The Karate Kid è la mia lettera d’amore sia per quei maestri sia per la loro pratica. Il karate insegna, soprattutto, a seguire i propri sogni, non importa quali ostacoli ti vengano posti davanti, e questo è lo spirito con cui tutti noi siamo avvicinarsi a questo show”.