Kate Winslet debutta alla regia con Goodbye June

Nel cast del film Toni Collette, Johnny Flynn, Andrea Riseborough, Timothy Spall e Helen Mirren

0
Kate Winslet

Kate Winslet farà il suo debutto alla regia con Goodbye June, un dramma familiare contemporaneo prodotto per Netflix. Oltre a dirigere e produrre il film, la Winslet ne sarà anche protagonista insieme a Toni Collette, Johnny Flynn, Andrea Riseborough, Timothy Spall e Helen Mirren.

La storia, scritta dal figlio di Kate Winslet, Joe Anders, è ambientata nell’Inghilterra dei giorni nostri e si concentra su un gruppo di fratelli costretti a riunirsi di fronte a circostanze difficili. Kate Solomon produce insieme alla Winslet, mentre Working Title è produttore esecutivo.

Sebbene la Winslet non abbia mai diretto un film, ha partecipato attivamente come produttrice di Lee, il film di Ellen Kuras (nelle sale italiane a partire dal 13 marzo) in cui Winslet interpreta la fotografa americana Lee Miller, arruolata per contribuire allo sforzo bellico durante la seconda guerra mondiale come fotografa per Vogue. Per questo ruolo, l’attrice di Titanic ha ricevuto una nomination ai Golden Globes 2025 come miglior attrice in un film drammatico, mentre il film ha gareggiato nella categoria miglior film britannico ai premi BAFTA 2025 (premio vinto poi da Conclave).

LEGGI ANCHE: BAFTA 2025: tutti i premi, Conclave miglior film

Nel 2024 Kate Winslet ci ha regalato un’altra intensa interpretazione nella serie The Regime – Il palazzo del potere mentre a fine 2025 la vedremo in Avatar 3: Fire and Ash, oltre che sul set di Fake!, film diretto da Scott Z. Burns e basato sulla storia vera di Jen McAdam e sul suo coinvolgimento nello schema Ponzi One Coin.