Il divieto a Challengers e l’attesa per Guadagnino e Kate Winslet a Venezia 80

Dopo il giudizio sul trailer del film, cresce la speranza per la Mostra

0
Challengers

Dopo l’annuncio della scelta di Caterina Murino per la conduzione delle serate di apertura e chiusura della prossima 80 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e dei Leoni d’Oro che verranno consegnati a Liliana Cavani e Tony Leung Chiu-wai, si continuano a inseguire i possibili titoli che vedremo a settembre al Lido. Gli ultimi due, il Lee con Kate Winslet e il Challengers del nostro Luca Guadagnino, del quale dovremmo vedere presto il trailer dopo il divieto appena ricevuto.

LEGGI ANCHE: Venezia 80, il produttore conferma la Première di Ferrari

 

Questo almeno quanto ipotizzato su twitter dall’account @FilmUpdates nel riportare il visto ottenuto dal trailer del film da parte della censura britannica, il British Board of Film Classification, che lo ha giudicato non adatto – e dunque vietato – ai minori di 15 anni.

Legittimo prevedere la presenza del film italiano, che arriverà nei cinema il 15 settembre, subito dopo la conclusione del festival, in programma dal 30 agosto al 9 settembre. E che dovrebbe raccontare – in forma di commedia – il triangolo amoroso tra i personaggi di Zendaya (Tashi), Mike Faist (il marito Art) e Josh O’Connor (l’ex Patrick): tre giocatori di tennis che, costretti a sfidarsi in un  importante torneo che potrebbe decretare il vincitore del Grande Slam, finiscono per vedere riemergere antiche rivalità risalenti ai tempi dell’adolescenza, fuori e dentro del campo.

LEGGI ANCHE: Queer, l’inizio riprese e il cast del nuovo film di Luca Guadagnino

A dare per certo il Lee di Ellen Kuras (già direttore della fotografia di Se mi lasci ti cancello), con Kate Winslet nei panni della fotografa e corrispondente di guerra Elizabeth ‘Lee’ Miller è invece J.C. Gabel, amico di Antony Penrose, autore del libro “The Lives of Lee Miller” sul quale il film è basato.

Fotografato dal Pawel Edelman collaboratore di Roman Polanski e ‘musicato’ da Alexander Desplat, il film – le cui riprese sono terminate a dicembre – conta sulla partecipazione di Marion Cotillard, Andrea Riseborough, Alexander Skarsgard, Josh O’Connor e Noemie Merlant nel cast. E annuncia la seguente sinossi:

Durante la Seconda Guerra Mondiale Lee Miller raggiunge la prima linea come fotoreporter per imbarcarsi nella missione di scoprire le verità nascoste del Terzo Reich. Ma un tradimento la costringerà a fare i conti sul proprio passato.

 

LEGGI ANCHE: Kate Winslet nella prima foto ufficiale di Lee

LEGGI ANCHE: Kate Winslet, diventa virale il suo video con una giovane giornalista

LEGGI ANCHE: The Regime, la serie HBO con Kate Winslet cambia titolo e si mostra nel primo teaser

LEGGI ANCHE: Kate Winslet torna sul body shaming subìto con Titanic: «A quanto pare ero troppo grassa»

 

Qui il post su Instagram di @mrjcgabel:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J.C. Gabel (@mrjcgabel)

 

Challengers