Queer, l’inizio riprese e il cast del nuovo film di Luca Guadagnino

Già annunciato per questa Primavera, il progetto è ormai in partenza

0
Queer

Come già annunciato a febbraio, il nuovo film di Luca Guadagnino si avvia a battere il suo primo ciak. A Roma, come previsto, e in Primavera, visto che sembra essere fissato per il 28 aprile – la settimana prossima! – l’inizio delle riprese del suo prossimo Queer. Che dovrebbe tenerlo sul set fino a luglio e che porterà nella Capitale il cast, ormai definito, nel quale insieme a Daniel Craig potremmo vedere anche Frances McDormand.

LEGGI ANCHE: Queer, Luca Guadagnino torna sul set a Primavera

L’uso del condizionale per l’attrice che sembrava esser certa di partecipare al progetto nasce dalla presenza della Lesley Manville vista spesso nei film di Mike Leigh (oltre che in Il filo nascosto e l’ultimo La signora Harris va a Parigi), che dovrebbe prendere il ruolo che si pensava fosse della McDormand.

Con loro ci saranno anche Jason Schwartzman, Henrique Zaga e Drew Starkey, nel ruolo del giovane che si innamora follemente del personaggio di Craig.

LEGGI ANCHE: Sequel, remake e serie tv tra i prossimi progetti di Guadagnino

In attesa dell’adattamento del controverso romanzo classico di William S. Burroughs, a settembre, intanto dovrebbe arrivare il Challengers con Zendaya, completato e pronto per la distribuzione. In attesa di capire – tra il biopic su Audrey Hepburn, il remake di Scarface, il sequel di Call Me By Your Name e la serie che si rifarebbe alla Ritorno a Brideshead di ITV – su cosa si orienterà poi il nostro regista.

 

Queer