Killers of the Flower Moon, svelata la durata ufficiale del nuovo film di Martin Scorsese

Non sarà il film più lungo di Scorsese

0
Lily Gladstone e Leonardo DiCaprio in Killers of the Flower Moon

Uscirà il 19 ottobre nelle sale italiane con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita internazionale, il nuovo e atteso film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon. Il film sarà presentato in anteprima mondiale nella Selezione ufficiale del Festival di Cannes il 20 maggio. Nel cast Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons.

Una produzione Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Appian Way. Un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.

LEGGI ANCHE: Killers of the Flower Moon, “un capolavoro” per Leonardo DiCaprio

Scritto da Martin Scorsese ed Eli Roth, il film è tratto dall’acclamato bestseller di David Grann. Ambientato negli anni ’20 in Oklahoma, racconta una serie di omicidi che avvengono nella popolazione di nativi americani nella regione di Osage, molto ricca di giacimenti di petrolio. Una sequenza di crimini brutali, nota con il nome di “Regno del terrore”.

LEGGI ANCHE: Killers of the Flower Moon confermato, sarà a Cannes 2023

Secondo Deadline la durata del film è 3 ore e 26 minuti e non sarà il film più lungo Martin Scorsese: il record rimarrà a The Irishman con i suoi 209 minuti.