Martin Scorsese, Robert De Niro e Leonardo DiCaprio… di nuovo!

Un altro progetto potrebbe riunire i tre grandi del cinema, dopo Cannes 2023

0
Martin Scorsese

Il Killers of the Flower Moon visto al Festival di Cannes 2023 potrebbe non restare l’unica collaborazione di Martin Scorsese con i suoi amatissimi amici Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, a rivelarlo è proprio quest’ultimo, che a pochi giorni dal suo Tribeca racconta di avere da tempo una idea della quale i tre hanno parlato…

LEGGI ANCHE: Martin Scorsese, «Killers of the Flower Moon è una combinazione di amore e rispetto»

 

Avevano parlato solo del fatto di presentare il film (qui la recensione) in concorso o meno, ma non è mai stato in discussione che l’anteprima sarebbe stata sulla Croisette e non al Tribeca Film Festival, in programma dal 7 al 18 giugno. Questa è una delle confidenze che il buon vecchio Bob ha regalato nell’interessante intervista rilasciata a Variety.

Dalla quale, ovviamente, spicca in maniera prepotente la parte in cui De Niro racconta della sua idea che potrebbe riportarlo al fianco di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio. “Ho parlato di qualcosa con Marty e Leo – ha detto, senza entrare troppo nel merito. – Ho un’idea da anni, e io e Marty ne parliamo da allora. Dovremmo parlarne ancora una volta e vedere se possiamo davvero arrivare da qualche parte. Spero che ne venga fuori qualcosa”.

LEGGI ANCHE: Martin Scorsese incontra il Papa a Roma e annuncia: «Farò un film su Gesù»

Difficile trovare il tempo, visti gli impegni che sembrerebbero attendere Scorsese , nel prossimo futuro al lavoro sui film biografici su Jerry Garcia, con Jonah Hill, e Teddy Roosevelt, l’adattamento di “The Wager” di David Grann e quello su Gesù del quale ha parlato a Roma. “Non so chi interpreterei – dice De Niro ipotizzando che l’amico possa chiamarlo. – alla fine, se me lo chiedesse, non saprei. Non so cosa succederebbe. Lo sa lui, penserà lui a qualcosa per me che potrei fare”.

Qui l’intervista a Robert De Niro su Variety