Leonardo DiCaprio sul set del film di Paul Thomas Anderson (video)

Mentre si amplia il cast del cosiddetto BC project

0
Leonardo DiCaprio PTA set Vineland

Mentre ancora si disquisisce se quello attualmente presentato come “BC Project” e diretto da Paul Thomas Anderson sia o meno l’adattamento del Vineland di Thomas Pynchon, una serie di foto e due video dal set ci mostrano Leonardo DiCaprio impegnato nelle riprese, a Eureka, in California, da dove poi la troupe si sposterà in Texas e in Messico.

LEGGI ANCHE: Leonardo DiCaprio con Sean Penn e Regina Hall nel nuovo film di Paul Thomas Anderson

In attesa della conferma che quello annunciato come di “ambientazione contemporanea” e come “l’operazione più commerciale che Paul Thomas Anderson abbia mai tentato con un budget proporzionato” sia effettivamente l’adattamento del libro di Pynchon (autore del V. edito da Einaudi dal quale il regista aveva già tratto The Master), si contano gli indizi.

A partire dall’avviso della fine di novembre, in cui la produttrice e direttrice del casting Cassandra Kulukundis cercava una “ragazza adolescente che eccellesse nelle arti marziali“. Ruolo che si collegherebbe al personaggio di DL Chastain, figlia di un militare di carriera addestrato alle arti marziali da un maestro giapponese, in passato processato come assassino, che prende sotto la sua ala protettiva la giovane Prairie inserendola in un collettivo femminile.

Ma contando anche l’ambientazione californiana, il look hippy di DiCaprio, la presenza di elicotteri sul set e dall’insegna del negozio “Y Mas, Mucho Mas” apparso in una foto, considerato che anche Mucho Maas è un personaggio di “Vineland” (e del “L’incanto del lotto 49“).

LEGGI ANCHE: Leonardo DiCaprio dedica un post alle iguane rosa taggando il dipartimento di Biologia di Tor Vergata

Nei video qui sotto, vediamo poi una serie di auto della polizia all’inseguimento, a quanto pare con l’indicazione “Baktin Cross Police Department” che proprio a quel “BC Project” darebbe senso.

 

 

In fondo alla pagina, le immagini invece di Leonardo DiCaprio – perfetto Zoyd Wheeler, che lo stesso Pynchon descriveva con dei baffi alla Frank Zappa – bighellonando fuori da un negozio di alimentari e al ricevitore di un telefono pubblico. Oltre che seduto al tavolo di un diner con l’esordiente Chase Infiniti, probabilmente la Prairie figlia della DL Chastain interpretata da Regina Hall.

 

Qui altre foto e video di Leonardo DiCaprio dal set su TMZ