Killers of the Flower Moon, da oggi disponibile su Prime Video

Per (ri)vedere il film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro

0
Killers of the Flower Moon

Dopo l’anteprima su Apple TV+ e sull’onda delle 10 nomination ai Premi Oscar 2024, da oggi sarà disponibile su Prime Video Killers of the Flower Moon (qui la recensione), l’ultimo film di Martin Scorsese con Robert De Niro, Leonardo DiCaprio e la magnifica Lily Gladstone, prima nativa americana a vincere il Golden Globe e a essere candidata alla statuetta più importante, che aspettiamo di vedere nel prossimo The Memory Police di Charlie Kaufman. Un thriller basato su una storia vera che segue la sequenza di omicidi brutali e misteriosi che creò un “regno del terrore” nella nazione Osage negli anni ’20.

LEGGI ANCHE: I film nominati agli Oscar 2024 da guardare subito su Netflix

Un adattamento molto apprezzato (qui il trailer) – come dimostrano gli oltre 156 milioni di dollari incassati al Box Office di tutto il mondo – tratto dall’omonimo best seller di David Grann, nel quale con gli interpreti già citati troviamo Jesse PlemonsCara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal e Brendan Fraser a dar vita a un film epico, una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

LEGGI ANCHE: Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone in una clip

LEGGI ANCHE: Killers of the Flower Moon, intervista esclusiva a Martin Scorsese

 

Killers of the Flower Moon, trama

All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio in un crescendo di cospirazioni, omicidi e complotti, che fece rapidamente degenerare la situazione, obbligando il governo a intervenire.